“L’Arsenale della Campagnola: un tesoro dell’architettura militare” è il tema della conferenza che l’architetto Giorgio Massignan (VeronaPolis) terrà mercoledì 1 febbraio alle 20,45 al Centro di comunità in Largo Stazione Vecchia 16 a Parona. Si tratta del primo di tre incontri “Dai paesaggi storici alle vie degli orti” organizzati in collaborazione con il Comune di Verona, la Seconda Circoscrizione, VeronaPolis, Italia Nostra e Gea.
Seguiranno, giovedì 9 febbraio “Verona e le sue radici nel fiume”, con il professor Giorgio Chelidonio; giovedì 23 febbraio “Alberi maestri, la natura nell’arte nei secoli: Leonardo da Vinci”, con l’architetto Stefano Tedeschi; giovedì 2 marzo “Via degli orti: coltivando la terra si coltiva la felicità” con Maria Grazia Gambuzzi.
Sul tema dell’ex magazzino austriaco, oggetto della prima conferenza, segnaliamo l’ebook “L’Arsenale, una grande opportunità per Verona” che fa parte della collana memory book, saperi per progettare il futuro pubblicata dall’inserto Spot di questo giornale. Il libro è in formato pdf ed è scaricabile gratuitamente.