notre-dame-de-paris,-l’emozione-che-dura-da-vent’anni-ritorna-al…

Notre Dame de Paris, l’emozione che dura da vent’anni ritorna al…

20.12.2022 – 10.30. – Se siete dei nostalgici, dei fan sfegatati o semplicemente se non l’avete ancora visto, in questi giorni potete apprezzare nuovamente al Politeama Rossetti di Trieste il musical dei record: Notre Dame de Paris.

Lo show è in tour nell’anno del suo ventesimo anniversario con il cast originale, lo stesso scelto nel 2002 da Riccardo Cocciante per esordire nella versione italiana e ridefinire completamente il concetto di spettacolo musicale.

L’”opera popolare”, come da sempre lo definisce lo stesso cantautore, è un genere che abbraccia un’ampissima fetta di pubblico grazie ad un modo di avvicinarsi ai gusti dello spettatore moderno. Arrangiamenti, strumentazioni tecniche, coreografie ed acrobazie caratterizzano una fusione di componenti propri dei generi artistici contemporanei ed emozionano arrivando direttamente al cuore di tutti.

Questa capacità di emozionare continuamente è forse ciò che garantisce da un ventennio a Notre Dame de Paris una vita così intensa ed una diffusione al livello mondiale con teatri, palasport, parchi sempre strapieni.

In programma al Politeama Rossetti fino al 20 dicembre, lo spettacolo dei record celebra un anniversario importantissimo portando in scena Giò di Tonno nel ruolo di Quasimodo, Lola Ponce nel ruolo di Esmeralda, Vittorio Matteucci nel ruolo di Frollo, Matteo Setti nel ruolo di Gringoire, Graziano Galatone nel ruolo di Febo, Tania Tuccinardi nel ruolo di Fiordaliso e Leonardo Di Minno nel ruolo di Clopin. Se avete fortuna, può capitare che troviate sul palco persino Marco Guerzoni e la sua voce graffiante ad interpretare il capo degli zingari e Claudia D’Ottavi a fianco del capitano Febo, due chicche riservate per qualche data del tour.

Se tutti i sopraccitati protagonisti rimangono una garanzia di qualità anche dopo un’infinità di repliche, l’energico corpo di ballo, soprattutto attraverso gli elettrizzanti acrobati e breakers, è quel plus che sorprende e fa rimanere sempre a bocca aperta. Sono quella componente spettacolare che dona a Notre Dame de Paris un tocco di fascino intramontabile.

Per acquistare i biglietti, ci si può recare direttamente alla cassa del teatro o si possono comprare direttamente online su su VivaTicket o su TicketOne.

n.v.

Nathan Vitta

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 5 = 5