la-pallanuoto-trieste-chiude-in-bellezza,-bologna-battuto-20-11-–…

La Pallanuoto Trieste chiude in bellezza, Bologna battuto 20-11 –…

17.12.2022 – Sa soltanto vincere, nell’ultimo periodo, la Pallanuoto Trieste, che anche contro il Bologna, nell’ultima gara del 2022, centra un successo, battendo i felsinei per 20-11 e trovando la sesta vittoria consecutiva in campionato (l’ottava complessiva, contando anche i due successi raccolti in Euro Cup). Si chiude così un 2022 spettacolare per gli alabardati, che adesso sono anche terzi in classifica. Il campionato va in vacanza per la pausa natalizia e si tornerà in vasca fra quattro settimane esatte: sabato 14 gennaio la Pallanuoto Trieste farà visita all’Iren.

Giuliani terzi insieme all’Ortigia

Nella decima giornata del campionato di Serie A1, come detto, la Pallanuoto Trieste, vincendo contro il Bologna 20-11, mantiene il terzo posto, occupato in condominio con l’Ortigia, che battendo il Savona sale a 24 punti come i giuliani staccando proprio i liguri, che ora inseguono insieme alla Telimar Palermo (vincente di misura a Salerno) con 21 punti. La lotta per il terzo posto e più in generale per i piazzamenti europei si fa decisamente entusiasmante.

Pallanuoto Trieste – Bologna 20-11, la cronaca

Il primo vantaggio della partita è ospite e arriva con Milakovic e, dopo un breve momento di parità targato Mezzarobba, il Bologna va ancora avanti con Manzi e Spadafora. La Pallanuoto Trieste ritrova il filo e rimonta con Buljubasic, Inaba e Bego fino al 4-3 di fine primo periodo. L’allungo giuliano porta le firme di Inaba e di Petronio, poi, dopo un tentativo di accorciare di Manzi, i giuliani aumentano ancora il vantaggio con Buljubasic e Petronio. Dopo un nuovo gol di Manzi, Petronio è ancora protagonista, stavolta insieme a Inaba, dell’ennesimo allungo della Pallanuoto Trieste, prima che il Bologna limiti i danni con Alfonso e Guerrato per il 10-7 di metà partita.

Nel terzo periodo, arriva l’accelerata decisiva degli uomini di Bettini. Mladossich, Mezzarobba e Vrlic spingono infatti i giuliani sul +6. Il Bologna va a segno con Spadafora, ma il vantaggio dei padroni di casa si dilata ulteriormente con le reti di Razzi e Mladossich per il 15-8 di fine terzo periodo. E nel quarto tempo arrivano le reti che fissano il punteggio finale: due reti ciascuno per Mladossich e Mezzarobba, inframezzate da Razzi, per la Pallanuoto Trieste, mentre il Bologna trova il gol con Boggiano, Manzi e Guerrato per il 20-11 finale.

Pallanuoto Trieste – Bologna 20-11, il tabellino

Pallanuoto Trieste-Bologna: 20-11 (4-3; 6-4; 5-1; 5-3).

Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 3, Buljubasic 2, Vrlic 1, Valentino, Bego 1, Mezzarobba 4, Razzi 2, Inaba 3, Bini, Mladossich 4, Ghiara. All. Bettini.

Bologna: Cicali, Townsend, Spadafora 2, Baldinelli, Boggiano 1, Kadar, Guerrato 2, Milakovic 1, Pozo Alfonso 1, Manzi 4, Cocchi, Zanetti, Pederielli. All. Mistrangelo.

Arbitri: Paoletti e Braghini.

Note: usciti per limite di falli Valentino (T) e Inaba (T) nel terzo periodo, Pozo Alfonso (B), Mladossich (T) e Baldinelli (B) nel quarto periodo; superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 12/14+1 rigore, De Akker Bologna 4/15

[E.R.]

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 6 = 4