dalla-germania-arrivano-spifferi-su-sky-–-tvzoom

Dalla Germania arrivano spifferi su Sky – TvZoom

Pubblicato il 13/12/2022, 19:03 | Scritto da La Redazione

Dalla Germania arrivano spifferi su Sky

Voci sempre più insistenti arrivano dalla divisione teutonica della Pay tv di Comcast. Sembra, infatti, che l’azienda sia intenzionata a vendere con un solo, unico, problema: trovare gli acquirenti. Così Caspar Busse su Süddeutsche Zeitung.

Voci riguardo a Sky

Süddeutsche Zeitung, di Caspar Busse, pag. 13

Il vicino diretto ha già cancellato. Non sono interessati a rilevare il canale tedesco a pagamento Sky, ha dichiarato qualche settimana fa Ralf Gierig, CFO di Pro Sieben Sat 1. Le due società di media risiedono a Unterföhring, vicino a Monaco, e sono state entrambe fondate dall’imprenditore Leo Kirch. La televisione in abbonamento, ha aggiunto Gierig, è anche “storicamente un’attività difficile in Germania”. Questo è vero. Sky e il suo predecessore Premiere hanno sempre avuto difficoltà a trovare un numero sufficiente di clienti paganti in Germania per ottenere un profitto decente. Da tempo si ipotizza che il proprietario, il gruppo statunitense Comcast, voglia vendere Sky Deutschland. Le trattative sono in fase avanzata e potrebbero concludersi quest’anno, come riferisce il servizio industriale DWDL. “Non commentiamo”, ha dichiarato domenica una portavoce di Sky. Sky trasmette il calcio della Bundesliga in Germania, tra l’altro, soprattutto le partite del sabato; altre partite, così come i diritti per la Football Champions League, sono stati persi a favore del servizio di streaming Dazn. Inoltre, ci sono serie e film, comprese produzioni interne, come il film “Der Kaiser” (L’Imperatore) su Franz Beckenbauer.

Tra gli altri, la società di telecomunicazioni 1&1 è ora considerata interessata, eventualmente insieme a dei partner. L’ingresso del concorrente Dazn è considerato improbabile, in quanto l’Ufficio federale dei cartelli ha finora insistito sulla necessità di avere due fornitori indipendenti per il calcio della Bundesliga, in modo da garantire la concorrenza. Sky Deutschland fa parte del gruppo londinese di pay-TV, attivo anche in Italia, Regno Unito e Irlanda, dove però la TV in abbonamento ha molto più successo. Comcast aveva rilevato l’intero gruppo Sky da Rupert Murdoch nel 2018, pagandolo 39 miliardi di dollari dopo una guerra di offerte. Tuttavia, le grandi speranze non sono state soddisfatte. L’azienda statunitense di Filadelfia gestisce reti via cavo ed è attiva nelle comunicazioni mobili, tra cui il provider televisivo NBC Universal. In ogni caso, la vendita delle attività tedesche sarebbe un pessimo affare per Comcast: il prezzo di vendita potrebbe essere al massimo di un miliardo di euro, secondo gli addetti ai lavori. Dall’inizio del 2020, Devesh Raj dovrebbe portare Sky Germania sulla strada del successo, l’offerta è stata rinominata “Wow”, inoltre alcuni canali non vengono più trasmessi. Al momento non sono disponibili dettagli precisi, come il numero di clienti in Germania.

(Continua su Süddeutsche Zeitung)

(Nella foto il logo di Sky)

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 1 = 3