Se a Venezia, in questo periodo invernale, è una tradizione, a Mestre è decisamente una novità: è entrato ufficialmente in funzione, al parco Albanese di Carpenedo, “Natale in Giostra”, che propone un vero e proprio luna park all’interno del “Bissuola Winter Village”.
Inaugurazione “Natale in Giostra”
Da ieri, 8 dicembre sino all’8 gennaio, tutti i giorni, con orario 14.30-20, l’area di fronte al Teatro del parco, ospiterà una quindicina di attrazioni dedicate a bambini e famiglie, oltre ad alcune bancarelle.
Il compito di inaugurare ufficialmente il luna park, provando anche di persona alcune giostre, è toccato ieri mattina, all’assessore comunale Paola Mar, accompagnata dai consiglieri comunali Alessio De Rossi ed Emmanuele Muresu.
Le parole dell’assessore comunale Paola Mar
“E’ anche questa un’occasione – ha sottolineato l’assessore – per i bambini, e per le loro famiglie, per vivere al meglio, in serenità, queste festività. Mi auguro perciò di vedere tante papa e tante mamme portare al ‘Bissuola winter village” i loro figli: un modo anche per riappropriarsi e rivitalizzare questo parco.”
Appuntamenti al Parco Albanese
Sempre nell’ambito dell’iniziativa, che fa parte del cartellone de “La città in festa”, sono stati previsti alcuni appuntamenti speciali dedicati ai più piccoli.
- Sabato 10 e domenica 18 dicembre, tra le 15 e le 17, ci saranno la mascotte dei cartoni animati più apprezzati dai bambini.
- Sabato 24 dicembre, invece, sempre dalle 15 alle 17, al luna park sarà ospite Babbo Natale, che distribuirà caramelle e dolcetti.
- L’ultima ospite sarà la Befana, che arriverà il 6 gennaio, dalle 15 alle 17, e distribuirà i dolci della calza.
Leggi anche: Jesolo Sand Nativity: il vescovo di Kiev inaugura le “Sculture di Pace”