video:-giovani-in-rete,-artigiani-al-servizio-del-museo-–-televenezia

VIDEO: Giovani in Rete, artigiani al servizio del museo – TeleVenezia

Piccoli artigiani crescono. grazie al progetto ” Giovani in Rete ” della associazione Down Dadi di Polesine hanno allestito un info point presso il Museo Archeologico Nazionale di Adria.

Le parole di Maria Laura Mesini, referente associazione ”Down Dadi Polesine”

E’ un progetto regionale e finanziato dalla regione Veneto che ci ha permesso di fare di laboratori all’interno di questo museo insieme alla associazioni ”Amici di Rovigo”. Seguiti da archeologhe e da ceramisti, da educatrici e volontarie, i ragazzi hanno realizzato dei gadget insieme a i reperti custodisti nel museo.

Le parole di Cristina, partecipante al progetto ” Giovani in rete ”

”Abbiamo formato delle foglie che sono delle calamite, le abbiamo prese da un pavimento romano del museo. Questi sono oggetti fatti in ceramica.”

Le parole di Linda Crepaldi, coordinatrice educativa

”All’inizio c’è stata qualche difficoltà perchè i ragazzi, come tutti noi non credevano nelle proprie possibilità e nelle proprie capacità creative. Invece, poi, grazie all’aiuto di alcune volontarie del museo, i ragazzi hanno tirato fuori il massimo e hanno creato veramente dei capolavori e delle cose bellissime.”

Quasi pleonastico dire che le attività didattiche presso il Museo Archeologico di Adria hanno entusiasmato i ragazzi. Affinchè tutto questo continui, i visitatori dovranno dimostrare di apprezzare le numerose creazioni: calamite, sacchettini di lavanda, quadretti e quant’altro. Far felici questi ragazzi adesso dipende da noi.

Continua Maria Laura Mesini, referente progetto ” Giovani in rete ”

”Adesso dipende da noi e ci aspettiamo che andiate a vederli e che li apprezziate e li acquistate. Sappiate che riprenderà dal vostro gradimento e dal vostro acquisto la possibilità che questi ragazzi possano proseguire. Ringrazio fin’ora per tutto quello che potrete fare.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.