02 gennaio 2023 • 08:47Aggiornato, 02 gennaio 2023 • 09:39
Gli attivisti climatici hanno gettato della vernice arancione sulla facciata di palazzo Madama. Sono state imbrattate anche alcune finestre oltre che un portone di palazzo Madama, poi sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato alcune persone la cui posizione è al vaglio.
Un gruppo di attivisti climatici del gruppo Ultima generazione ha gettato della vernice arancione sulla facciata di palazzo Madama.
È solo l’ultima azione del gruppo ambientalista, che aveva imbrattato anche il teatro la Scala a poche ore dalla Prima e non è nuovo anche ad azioni di contestazione come incollarsi alle opere d’arte o bloccare vie particolarmente trafficate, come il grande raccordo anulare.
Sono state imbrattate anche alcune finestre oltre che un portone di palazzo Madama, poi sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato alcune persone la cui posizione è al vaglio.
L’operazione è avvenuta intorno alle 8.30.
© Riproduzione riservata
Per continuare a leggere questo articolo
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”
Stefano Feltri