È stato arrestato dagli agenti delle Volanti il sessantaduenne che, sabato pomeriggio, poco dopo le 17:00, è stato visto accanirsi contro due donne nel parcheggio del supermercato LIDL di Corso Milano.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo, dopo essersi avvicinato ad un veicolo in movimento ed aver iniziato a colpirlo con violenza, avrebbe aggredito sia la conducente che la passeggera, uscite dall’auto per chiedere spiegazioni in merito all’insensato comportamento tenuto dell’estraneo. Spinta contro l’autovettura, l’una, e colpita con forza, l’altra, entrambe le donne sono state sentite dalla Polizia che, oltre alla loro, ha raccolto la testimonianza di due persone presenti al momento dei fatti.

Gli accertamenti effettuati hanno consentito di appurare che nello stesso frangente in cui è stata perpetrata l’aggressione, il sessantaduenne avrebbe anche lanciato una bottiglia di vetro contro le due donne, fortunatamente senza riuscire a colpirle; si sarebbe, poi, rivolto in modo aggressivo verso altri clienti del supermercato intenti a riporre la spesa all’interno delle rispettive auto e avrebbe cercato lo scontro con uno dei dipendenti del negozio, uscito con l’intenzione di calmarlo.

Lo stato di evidente alterazione psicofisica in cui versava l’uomo – che anche nei confronti dei poliziotti intervenuti ha continuato a dimostrarsi aggressivo – è risultato essere conseguenza di una smodata assunzione di bevande alcoliche. Al termine delle verifiche effettuate sul suo conto, al sessantaduenne sono stati contestati gli illeciti di resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio a Pubblico Ufficiale, percosse e danneggiamento.

Trattenuto presso gli uffici di Lungadige Galtarossa, il sessantaduenne è comparso ieri mattina davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.