trieste,-e-“boom”-di-nuovi-passaporti,-ecco-le-nuove-modalita-di-accesso-agli-uffici

Trieste, è “boom” di nuovi passaporti, ecco le nuove modalità di accesso agli uffici

30.05.2022 – 12:30 – Per fronteggiare l’aumento esponenziale di richieste di rilascio di passaporti che sta caratterizzando il periodo post emergenza epidemiologica, la Questura e i Commissariati della Provincia della Provincia di Trieste hanno rimodulato le modalità e gli orari di accesso agli sportelli, privilegiando la prenotazione on line e la gestione delle richieste caratterizzate da urgenza per motivi di lavoro, studio, cure mediche e altro. SPORTELLI QUESTURA DI TRIESTE: Le richieste di passaporto si effettuano esclusivamente tramite portale di prenotazione “passaporto Elettronico – Agenda OnLine”, raggiungibile dal sito della Polizia di Stato direttamente all’indirizzo https://www.passaportonline.poliziadistato.it/, con possibilità di appuntamenti dal lunedì al venerdì. Si ricorda che dal 1 marzo 2021 i cittadini potranno accedere al portale solo tramite “Identità Digitale” utilizzano i pulsanti “Entra con Spid” ed “entra con CIE” e seguendo le indicazioni del sito. Nel caso in cui non ci sia disponibilità di posti nel breve periodo, per richieste urgenti e informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Passaporti della Questura con le seguenti modalità: > Via EMail all’indirizzo [email protected] oppure> Telefonicamente nella fascia oraria 12:30-13:30 Tel: 0403790728.

SPORTELLI COMMISSARIATO DI OPICINA: Le richieste di passaporto si effettuano esclusivamente tramite portale di prenotazione “passaporto Elettronico – Agenda OnLine”, raggiungibile dal sito della Polizia di Stato all’indirizzo https://www.passaportonline.poliziadistato.it/. Nel caso in cui non ci sia disponibilità di posti nel breve periodo, per richieste urgenti e informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Passaporti del Commissariato di Villa Opicina con le seguenti modalità: > Di persona: Lunedi, martedì e giovedì 9.00-12.00; martedì 14:30-16:30. Telefonicamente: Lunedi, martedì e giovedì 8-9 e 12-13 Tel: 0402171811, > Via Email: all’indirizzo [email protected] Si ricorda che dal 1 marzo 2021 i cittadini potranno accedere al portale solo tramite “Identità Digitale” utilizzano i pulsanti “Entra con Spid” ed “entra con CIE” e seguendo le indicazioni del sito.

SPORTELLI COMMISSARIATO DI SAN SABBA: Le richieste di passaporto si effettuano esclusivamente tramite portale di prenotazione “passaporto Elettronico – Agenda OnLine”, raggiungibile dal sito della Polizia di Stato direttamente all’indirizzo https://www.passaportonline.poliziadistato.it/, con possibilità di appuntamenti dal lunedì al sabato. Nel caso in cui non ci sia disponibilità di posti nel breve periodo, per richieste urgenti e informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Passaporti del Commissariato con le seguenti modalità: > Di Persona: allo sportello dell’Ufficio Passaporti del commissariato San Sabba Lunedi, martedì, giovedì, venerdì, sabato 9-12. > Telefonicamente: Lunedi, martedì, giovedì, venerdì, sabato 12-13 Tel: 0403790114. > Via Email: all’indirizzo: [email protected] Si ricorda che dal 1 marzo 2021 i cittadini potranno accedere al portale solo tramite “Identità Digitale” utilizzano i pulsanti “Entra con Spid” ed “entra con CIE” e seguendo le indicazioni del sito.

SPORTELLI COMMISSARIATO DI DUINO-AURISINA: Le richieste di passaporto si effettuano SENZA PRENOTAZIONE accedendo direttamente agli sportelli del Commissariato di Duino Aurisina nei seguenti orari di apertura al pubblico: Lunedi, mercoledì, venerdì, sabato 9-12 ; lunedì 15-18. Per richieste urgenti e informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Passaporti del Commissariato di Duino con le seguenti modalità: > Telefonicamente: Lunedi, martedì, giovedì, venerdì, sabato 9-12 Tel: 0402907147. > Via Email: all’indirizzo: [email protected]

SPORTELLI COMMISSARIATO DI MUGGIA: Le richieste di passaporto si effettuano tramite portale di prenotazione “passaporto Elettronico – Agenda OnLine”, raggiungibile dal sito della Polizia di Stato direttamente all’indirizzo https://www.passaportonline.poliziadistato.it/, con possibilità di appuntamenti dal lunedì al sabato. Nel caso in cui non ci sia disponibilità di posti nel breve periodo, per richieste urgenti e informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Passaporti del Commissariato con le seguenti modalità: > Di persona: allo sportello dell’Ufficio Passaporti del commissariato San Sabba da lunedì a venerdì 9-12. > Telefonicamente solo per i residnti nei comuni di Muggia e San Dorligo della Valle: da lunedì a venerdì 9-12 Tel: 0403369611. Via Email: all’indirizzo: [email protected] Si ricorda che dal 1 marzo 2021 i cittadini potranno accedere al portale solo tramite “Identità Digitale” utilizzano i pulsanti “Entra con Spid” ed “entra con CIE” e seguendo le indicazioni del sito.

SPORTELLI COMMISSARIATO DI ROZZOL MELARA: Le richieste di passaporto si effettuano solo previo appuntamento telefonico. Per richieste urgenti e informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Passaporti del Commissariato di Duino con le seguenti modalità: > Telefonicamente: Lunedi, martedì, giovedì, venerdì, sabato 9-12 Tel: 0402907147. La Questura invita la cittadinanza a presentarsi agli sportelli con tutta la documentazione al seguito, di attenersi alle modalità di accesso e agli orari indicati nelle istruzioni riportate per ciascuno sportello della provincia. Tutte le informazioni su versamenti e documenti richiesti sono consultabili sul sito www.poliziadistato.it

c.s.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.