tennis,-roland-garros,-avanzano-sinner,-cecchinato,-berrettini-e-musetti

Tennis, Roland Garros, avanzano Sinner, Cecchinato, Berrettini e Musetti

Al Roland Garros volano Berrettini, Cecchinato, Sinner e Musetti. Fuori invece tutte le donne azzurre. Foto di Roland Garros.

03.06.2021 – Anche il quinto giorno degli Open di Francia di tennis è andato in cassaforte. Per quanto riguarda i tennisti italiani, la giornata è stata molto positiva per quanto riguarda gli uomini, visto che dei sei atleti impegnati oggi (giovedì 3 giugno) ben quattro sono avanzati al terzo turno (e due, Sinner e Mager, erano impegnati nel “derby”), mentre nel doppio Caruso si ferma ma avanza Bolelli. Male, invece, per quanto riguarda le donne: eliminate infatti Paolini e Giorgi, che erano le ultime due italiane in gara. Domani (venerdì 4 giugno) si darà il via al terzo turno e l’unico italiano impegnato sarà Fognini, in gara contro l’argentino Delbonis.

Vittoria agevole di Berrettini, che supera in tre set (6-3, 6-3, 6-2) l’argentino Coria e accede così al terzo turno, dove affronterà il sud coreano Kwon, vincente in tre set (6-4, 7-5, 7-5) contro l’altro italiano Seppi. Sinner vince il derby italiano contro Mager, eliminandolo al termine di un confronto durato due ore e quattro set. Al terzo turno anche Musetti, vincente in tre set contro Nishioka, e Cecchinato, che supera De Minaur. I due italiani saranno avversari nel terzo turno. Avanti anche Federer, Djokovic. Nel doppio, va avanti la coppia composta da Bolelli e dall’argentino Gonzalez che supera il duo francese Chardy-Martin e avanza al terzo turno, dove affronterà Brkic e Cacic; eliminato invece Caruso che in coppia con lo spagnolo Davidovich Fokina perde contro la coppia angloamericana Salisbury-Ram.

Tra le donne, la prima del ranking mondiale Barty deve arrendersi ai problemi fisici e ritirarsi al termine del secondo set, dopo aver perso 6-1 il primo contro Linette. Passa facile invece Svitolina, che batte in due set l’americana Li. Bene anche Kenin, che vince la afida tutta statunitense contro Baptiste. Fuori l’italiana Giorgi, che fa sudare Gracheva per tre set ma alla fine deve desistere contro la russa, e Paolini, battuta in due set dalla greca Sakkari. Si chiude qui, dunque, il Roland Garros delle donne azzurre: nessuna italiana, infatti, è più in gara.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *