tecnico-dell’animazione-turistico-sportiva-e-del-tempo-libero

Tecnico dell’animazione turistico-sportiva e del tempo libero

Nuovo indirizzo al Civiform di Trieste nel settore dell’animazione turistica e del tempo libero: da settembre al via nella sede del Centro di Formazione di Opicina il corso quadriennale dedicato a ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni. Formerà professionisti dell’animazione e intrattenimento caratterizzati da grande versatilità. Ampia la platea di possibili sbocchi occupazionali: associazioni turistiche, villaggi turistici, navi da crociera, centri di animazione per bambini e ragazzi, imprese che si occupano di arte, cultura, spettacolo, ma anche il mondo congressuale e fieristico.

Il principale requisito richiesto? Entusiasmo e voglia di fare del divertimento un lavoro. Sono fondamentali cordialità, predisposizione al contatto con le persone e apertura verso le altre culture, oltre a curiosità e passione per il mondo outdoor: parte delle lezioni si svolgeranno all’aperto, secondo un concept di aula didattica diffusa. Il corso ha un approccio fortemente pratico e coniuga aspetti tipici dell’attività animativa con valorizzazione del territorio, escursioni nella natura e in luoghi di riferimento artistico-culturali.

Scuola Aperta il 27 maggio per scoprire questo e gli altri corsi

Il corso è aperto ai ragazzi in uscita dalla scuola media ma anche a chi, già iscritto in una scuola superiore, è alla ricerca di un percorso orientato all’applicazione pratica. Frequenza e iscrizione sono gratuite perché finanziate dalla Regione FVG nell’ambito delle attività di Effepi.

Ragazzi e famiglie interessati possono visitare la sede di via di Conconello venerdì 27 maggio dalle 15 alle 19 durante Scuola Aperta. Restano sempre aperte le iscrizioni anche per gli altri percorsi formativi della sede di Opicina: cuoco, panettiere pasticcere, grafico e manutentore auto e moto.

Per prenotare la visita a Scuola Aperta o saperne di più si può contattare il numero: 040.9719811 o direttamente dal sito civiform.it

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.