servizio-civile-digitale:-aperte-le-candidature

Servizio Civile Digitale: aperte le candidature

Redazione 03 agosto 2022 20:48

C’è anche Trieste, e i giovani triestini, nella seconda edizione del servizio civile digitale di Arci Servizio Civile, che si sviluppa in 16 città per offrire a 30 giovani operatori volontari l’occasione di ridurre il gap digitale del Paese. Il bando, che scade il 30 settembre 2022, offrirà a 2 candidati la possibilità di fare 12 mesi di servizio civile nella sede regionale di Arci Servizio Civile a Trieste.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il progetto Costruire linguaggi digitali comuni oltre a Trieste coinvolge anche i ragazzi di Torino, Vitorchiano, Viterbo, Martina Franca, Crispiano, Lamezia Terme, Cosenza, Celleno e Milano. I giovani civilisti si rivolgeranno alle fasce più deboli della società, per accompagnarle nello sviluppo delle competenze digitali. Un modo in cui il servizio civile consente l’incontro tra generazioni e stimola l’avvicinamento dei cittadini alle istituzioni.

Non si tratterà solamente di offrire una consulenza digitale su un tema specifico, ma di diffondere un uso consapevole degli strumenti digitali, dei social network e dei comportamenti da tenere online.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.