seminario-le-intercettazioni-telematiche-l’utilizzo-del-captatore-informatico-sotto-il-profilo-tecnico-e-giuridico

Seminario LE INTERCETTAZIONI TELEMATICHE L’utilizzo del captatore informatico sotto il profilo tecnico e giuridico

Seminario

31 maggio 2022

Evento in presenza


Sala Celimontano, via Bezzecca 10 Roma

LE INTERCETTAZIONI TELEMATICHE

L’utilizzo del captatore informatico sotto il profilo

tecnico e giuridico

Locandina

La Commissione Informatica istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma, propone un seminario su un tema di particolare interesse, quello del captatore informatico utilizzato dallo Stato per le intercettazioni. Verranno sviluppati diversi profili: quello più squisitamente tecnico, ovvero lo strumento creato per raccogliere in modo invisibile le informazioni del telefono intercettato, attraverso l’analisi esemplificativa di un captatore, quello giuridico, ovvero come devono essere valutate ed interpretate le informazioni provenienti da tali strumenti, e con quali garanzie per i soggetti intercettati.

Si affronterà anche il tema della certificazione di tali strumenti, intesa come strumento di verifica delle effettive funzionalità nel rispetto della normativa. A tal proposito interverrà l’ing. Giovanni Nazzaro Direttore della Lawful Interception Academy, primo Organismo di Ispezione in tale ambito.

Il seminario è gratuito ed è aperto agli iscritti dellOrdine degli Ingegneri della Provincia di Roma, ma è stato offerto un numero limitato di posti ai Lettori di Sicurezza e Giustizia che potranno iscriversi tramite il seguente form. In caso di accettazione della richiesta di partecipazione si riceverà apposita conferma via email, in mancanza la richiesta si intenderà non accettata per superamento dei posti disponibili.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.