sanremo-2023,-l

Pubblicato il 27 Gennaio 2023 – 17:00

Sanremo 2023, l’intervista di LDA su Gigi D’Alessio

Sanremo 2023, l’intervista di LDA su Gigi D’Alessio. Ha soli 19 anni, ma è già una star. Dopo Amici arriva all’Ariston dove duetterà con Alex Britti e non con suo padre. Tra loro il rapporto è stato molto controverso e il cantautore lo racconta in un’intervista.

Sanremo 2023, LDA e il rapporto con papà Gigi D’Alessio per Il Messaggero: «Non lo vedevo mai, ho pochi ricordi insieme a lui. Ora mi vedrà sarà fiero di me»

«Mi lasciavano bigliettini sopra al banco: Dov’è tuo padre?. Sapevano che la sua assenza era il mio tallone d’Achille: mi hanno distrutto, psicologicamente parlando. Oggi ho la risposta: Papà il 7 febbraio accenderà la tv e farà il tifo per me a Sanremo. Quelle canaglie, invece, probabilmente a quest’ora staranno ancora scrivendo bigliettini», dice Luca D’Alessio, in arte LDA.

Sanremo 2023, LDA e il rapporto con papà Gigi D’Alessio

Dalla scuola di Amici al palco dell’Ariston: sono bastati il Disco di platino del singolo Quello che fa male e l’oro di Bandana per convincere Amadeus a portare il 19enne cantautore napoletano figlio di Gigi, che però non sarà con lui nella serata dei duetti. Al suo fianco ci sarà invece Alex Britti in gara tra i big del Festival di Sanremo 2023 con Se poi domani.

Chi sono le canaglie di cui parla?

«I miei ex compagni di classe. Approfittarono delle mie debolezze per ferirmi, quando cominciò a circolare la notizia legata alla separazione dei miei genitori. Non riuscivo a rispondere: non ero abbastanza forte. La popolarità di papà non me la vivevo bene».

Perché? «Non lo vedevo mai. Ho pochissimi ricordi insieme a lui: era sempre in giro per lavoro». Era geloso? «Molto. Avrei voluto averlo tutto per me. Non accettavo l’idea di doverlo dividere con tante persone. All’epoca ero troppo piccolo».

Di Anna Tatangelo è mai stato geloso?

«Di Anna mai. Noi due abbiamo sempre avuto un buon rapporto. Quando i miei divorziarono, nel 2014, ero già abbastanza grande per capire che lo avevano fatto per il bene di tutti: lei non c’entrava niente».

Gli attacchi di panico di cui ha sofferto anche ad Amici sono legati alle cattiverie subite durante l’adolescenza? «In parte. Il primo l’ho avuto quando mamma è stata male».

Redazione L’inserto

La redazione de L’inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 1 = 6