salone-nautico-di-venezia-2021:-inaugurata-2°-edizione

Salone Nautico di Venezia 2021: inaugurata 2° edizione

È tornato in tutto il suo fascino, un mix di stile, innovazione e bellezza il Salone Nautico di Venezia 2021. A dare il via alla seconda edizione del Salone Nautico di Venezia 2021, dopo il fermo obbligato causa virus del 2020, è stato il suggestivo spettacolo delle frecce tricolori che hanno solcato il cielo azzurrissimo sopra la laguna spargendo ovunque una ritrovata sensazione di ottimismo.

L’inaugurazione del Salone Nautico di Venezia 2021

La cerimonia d’inaugurazione, movimentata anche dalla discesa dei paracadutisti Subacquei della Marina Militare, si è svolta nell’area Scali dell’Arsenale, alla presenza  del Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati e del capo di stato maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, a fare gli onori di casa il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: “Insieme all’industria nautica, ha detto, vogliamo dimostrare che l’Italia ce la può fare”.

La manifestazione promossa dal Comune di Venezia e organizzata da Ve.La Spa, in collaborazione con la Marina Militare si svolge nel luogo che più adatto non si può, l’arsenale di Venezia, cuore dell’industria navale della serenissima. E uno degli obiettivi è proprio quello di  far ripartire non solo l’Arsenale, ma anche tutta venezia e l’economia nautica nell’anno in cui si festeggiano i 1600 anni della sua fondazione.

Gli espositori

Il Salone Nautico di Venezia 2021 parte davvero alla grande con numeri raddoppiati: 160 espositori rispetto alle 87 presenze della prima edizione e 220 barche contro le 102 del 2019. Saranno 9 giorni di manifestazione fino a domenica 6 giugno con orario 10-20

L’ esposizione all’Arsenale, naturale continuazione in chiave nautica della vicina mostra di architettura della Biennale, sarà arricchita da momenti culturali e dibattiti sul futuro della navigazione da diporto e della sua industria, con un occhio di riguardo alla specificità veneziana.

Da qui fino al 6 giugno sono attese migliaia di presenze, tra i primi visitatori e tra i più entusiasti c’è stato anche Red Canzian, trevigiano di nascita ma veneziano nell’anima.

L’articolo Salone Nautico di Venezia 2021: inaugurata 2° edizione sembra essere il primo su Venezia Radio TV.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *