riccione,-attraversavano-i-binari-in-stazione:-due-ragazze-investite-e-uccise-da-un-treno-alta-velocita

Riccione, attraversavano i binari in stazione: due ragazze investite e uccise da un treno Alta Velocità

RIMINI – Tragedia in Riviera. Due ragazze, ancora non identificate, sono state investite e uccise da un treno Alta Velocità in transito alla stazione di Riccione, in provincia di Rimini, diretto verso Milano. È successo intorno alle 7. Dalle prime informazioni le due giovani sono state viste arrivare in stazione e tentare di attraversare i binari. I testimoni hanno raccontato che barcollavano, ma ancora non è chiara la dinamica dell’incidente. Al momento è stato trovato un telefono cellulare, ma è danneggiato.


Accertamenti sono in corso da parte della Polizia Ferroviaria. Il treno, la Freccia 9802, non aveva fermate alla stazione di Riccione. Il traffico ferroviario è stato sospeso tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona e si stanno predisponendo servizi sostitutivi ai treni regionali con degli autobus.

Sul posto oltre alla Polfer anche i carabinieri e i vigili del fuoco, che stanno operando ai rilievi e al recupero dei corpi delle vittime, e il pm di turno Brandanini. Anche la sindaca di Riccione Daniela Angelini ha raggiunto il luogo della tragedia per dare supporto. La scena di fronte alla quale si sono trovati i soccorritori è straziante: i corpi delle ragazze sono stati dilaniati dalla macchina, con un urto tremendo, e trascinati per almeno 700 metri. Lungo i bordi dei binari le scarpe e gli effetti personali.

I filmati delle telecamere della stazione saranno utili per ricostruire la dinamica dell’incidente. Ci sarebbero alcuni testimoni oculari che gli investigatori stanno sentendo e bisognerà incrociare queste testimonianze con l’analisi dei video delle telecamere in stazione. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, da un attraversamento imprudente, a un litigio tra le due finito sui binari, a un tentato suicidio di una delle due con l’altra che tenta di fermarla ed entrambe finiscono travolte dal treno in corsa.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.