Renzi attacca Giorgia Meloni: ” Ha aumentato le accise sulla benzina. È fantastico. Quando era all’opposizione faceva video simpaticissimi “
di Vera Monti Pubblicato il
Renzi all’attacco del governo: “Aumenta il costo della benzina, dei pedaggi, delle sigarette.
Quando Meloni diceva ‘la pacchia è finita’ forse si riferiva agli automobilisti. Buon Anno, occhio al portafoglio”
Il post di fine anno
Aveva salutato il 2022 con un post che esaltava soprattutto “la forza struggente, dolorosa e bellissima delle ragazze iraniane e di quelle afghane”, considerandole le grandi protagoniste dell’anno appena terminato.
Oggi Matteo Renzi ha invece fatto i suoi auguri di buon anno con un video ripreso mentre viaggia in auto e poi postato sui suoi canali social.
Renzi all’attacco del governo Meloni
“Si riparte dopo qualche giorno di vacanza e si riparte, pensate un po’, con tre regalini sotto l’albero di Natale. Meloni ha aumentato le accise sulla benzina. È fantastico. Quando era all’opposizione faceva video simpaticissimi per dire che lo Stato prendeva troppi soldi dalla benzina, è arrivata lei al governo e ha aumentato le accise” afferma il leader di Italia Viva con riferimento a un video pubblicato dalla leader di Fratelli d’Italia del maggio 2019.
“Occhio al portafoglio”
L’attacco al governo Meloni dell’ex presidente del Consiglio prosegue: ” Salvini ha aumentato il costo dei pedaggi autostradali e il terzo aumento è quello delle sigarette” – afferma il il leader di Italia Viva – “Poi dicono che la pacchia è finita. Forse è finita per gli automobilisti”.
Infine il suo particolare augurio di buon anno: “Occhio al portafoglio, c’è il governo Meloni”