di Salvo Fallica
Matteo Guastella è morto dopo l’impatto con una vettura guidata da una giovane. Sulla dinamica dell’incidente stradale indagano i carabinieri e la procura di Ragusa ha aperto un fascicolo
In un terribile incidente avvenuto ieri a Pozzallo, nel Ragusano, ha perso la vita un ragazzino di soli 14 anni. Lo scooter su cui era in sella è stato tranciato in due parti nell’impatto con un’auto. La vittima si chiama Matteo Guastella: si è scontrato contro un’auto, una Citroen, guidata da un giovane. I sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che verificare lo stato del decesso. Il drammatico scontro è avvenuto in una zona frequentata della cittadina, non distante dall’ufficio tecnico del Comune e della struttura della Protezione civile.
Oltre ai sanitari sul luogo dello scontro sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Modica che hanno effettuato i primi rilievi. A loro sono state affidate dunque le indagini sul caso sui cui la Procura di Ragusa ha già aperto un’inchiesta.
La dinamica è oggetto di indagini. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati. I militari dell’Arma stanno anche verificando l’eventuale presenza nella zona di sistemi di videosorveglianza che possano aver ripreso scene utili per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Momenti di commozione vi sono stati quando sul luogo dello scontro sono giunti i parenti di Matteo. Il quale era un ragazzino gioviale e socievole, ben voluto da tutti. Era anche molto conosciuto poiché nella cittadina marittima di Pozzallo, i suoi famigliari gestiscono una nota pescheria. La notizia si è propagata in maniera rapida nella cittadina e nell’intera provincia del Ragusano, in molti stanno ricordando Matteo.
23 dicembre 2022 (modifica il 23 dicembre 2022 | 15:38)
© RIPRODUZIONE RISERVATA