playoff-basket-serie-d:-male-la-prima-per-virtus-alto-garda

Playoff basket serie D: male la prima per Virtus Alto Garda

Giovedì 26 maggio il Gardolo ha superato con autorità la Virtus Alto Garda e si è aggiudicato Gara 1 della serie finale che incoronerà la squadra vincitrice del campionato regionale di Serie D di basket.

I biancorossi allenati da coach Manuel Raffaelli sono saliti nel sobborgo trentino consapevoli della forza dei gialloblù, dominatori della stagione, ma anche memori dello scontro diretto di campionato vinto sul parquet del Palagardolo non più tardi di un mese e mezzo fa.

Palla a due e la sfida resta in perfetto equilibrio per quasi 8 minuti (9-9 a 2’.20’’ da fine quarto), ma al Gardolo bastano poco più di 2 minuti per confezionare il primo e decisivo allungo dell’incontro, un parziale di 20-3 a cavallo tra i primi due quarti; gli ospiti accennano a una reazione, ma si va alla pausa lunga con un eloquente 38-19: Virtus doppiata e Gardolo in pieno controllo. Qualcosa di meglio i ragazzi altogardesani lo producono nel secondo tempo, ma la corazzata gialloblù non si scompone più di tanto e a metà dell’ultimo quarto sono ancora 19 i punti di vantaggio dei padroni di casa. Negli ultimi 5 minuti, però, la Virtus riesce a “spegnere la luce” agli avversari, la pressione sui portatori di palla rivani aumenta e l’incontro si chiude con un parziale di 12-0 per i viaggianti così da portare il risultato finale sul 59-52.

È stata la Virtus a trovare sul finir di gara l’antidoto anti-Gardolo o sono stati i primi della classe a rialzarsi dal manubrio un po’ in anticipo, rischiando di perdere la volata? Qualcosa di più si saprà lunedì 30 quando, sul parquet dell’Impera, la Virtus proverà in tutti i modi ad arrivare alla bella, mentre il Gardolo cercherà di chiudere definitivamente la contesa e di festeggiare in riva al Lago il titolo regionale.


Visite articolo: 73

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.