pilota-trevigiano-di-motocross-finisce-contro-un-albero-e-muore-in-gara-a-mantova

Pilota trevigiano di motocross finisce contro un albero e muore in gara a Mantova

Altri sport

Ha perso il controllo su un’altura artificiale, finendo fuori pista: la vittima è il 26enne Andrea Simeon di Sernaglia della Battaglia

| Ansa |

| Ansa |

Andrea Simeon

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA – Un pilota di motocross, Andrea Simeon, 26 anni di Sernaglia della Battaglia ha perso la vita oggi sulla pista Tazio Nuvolari di Mantova durante una prova del campionato regionale nord est, ultima gara della stagione sullo sterrato mantovano.

L’incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno, poco dopo la partenza della gara riservata alla categoria Mx2. Il pilota, che correva per il club dilettantistico Tre Pini di Montebelluna, nell’affrontare una salita ha perso il controllo della moto, una Yamaha 250, che si è impennata finendo fuori pista. Il pilota è stato trascinato nel volo che si è concluso contro un albero che si trovava al di fuori del circuito, a decine di metri di distanza dall’altura artificiale.

Ai primi soccorsi le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime. E’ intervenuta una eliambulanza da Brescia ma, viste le condizioni del pilota, si è preferito trasportarlo in ambulanza all’ospedale di Mantova dove è morto poco dopo.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *