pallanuoto,-trieste-ko-in-gara1,-savona-passa-10-15

Pallanuoto, Trieste ko in gara1, Savona passa 10-15

21.05.2022 – Non si apre per niente bene per il Trieste la finale per il terzo posto nel campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto. Gli alabardati, alla “Bruno Bianchi”, vengono infatti tramortiti dal Savona, protagonista di una ottima prima metà di gara nella quale i liguri costruiscono il successo, mettendo in cascina il vantaggio che, nei due tempi successivi, la squadra di Angelini può limitarsi a gestire. Gara1 si chiude sul 10-15 per il Savona, che mercoledì 25 maggio alle 19,30 attende la visita degli alabardati in Liguria per gara2. Nella quale i ragazzi di Bettini non possono sbagliare: imperativo andare a vincere, per allungare la serie fino alla “bella” (eventualmente in programma sabato 28 maggio) davanti al proprio pubblico.

TRIESTE-SAVONA 10-15: LA CRONACA

Subito sotto il Trieste, che dopo 1’15” ha già preso due reti (segnate da Campopiano e Fondelli). Accorcia Buljiubasic, ma il Savona pare averne di più e scappa sull’1-4 spinto da Patchaliev e Rizzo (su rigore), mentre nel finale di tempo Bini accorcia sul 2-4. Immutato il copione nel secondo periodo: gli ospiti aprono le danze con il talentuoso Iocchi Gratta e il Trieste risponde con Razzi, ma un terribile parziale di 0-4 del Savona (a segno con Molina Rios, Campopiano, Rocchi e Bruni) taglia le gambe ai padroni di casa, che accorciano con Mezzarobba a pochi secondi dal riposo per il 4-9 di metà partita.

Più equilibrata la seconda metà di gara: il Trieste accorcia con Inaba su rigore, ma il Savona risponde con Campopiano e Molina Rios. Razzi e Inaba portano gli alabardati sul 7-11, prima della rete di Molina Rios per il 7-12 di fine terzo tempo. E nel quarto periodo va sostanzialmente allo stesso modo: il Savona segna con Rizzo, a cui risponde Inaba; lo stesso nipponico, poco dopo, risponde anche alla rete di Vuskovic. Di nuovo Vuskovic e l’alabardato Mezzarobba, nel finale, aggiustano il tabellino per il 10-15 finale.

TRIESTE-SAVONA 10-15: IL TABELLINO

Trieste-Savona: 10-15 (2-4; 2-5; 3-3; 3-3).

Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio, Buljubasic 1, Vrlic, Rigoni, Bego, Mezzarobba 1, Razzi 2, Inaba 4, Mladossich 1, Cattarini. Allenatore: Bettini.

Savona: Massaro, Rocchi 1, Patchaliev 1, Vuskovic 2, Molina Rios 3, Rizzo 2, Caldieri, Bruni 1, Campopiano 3, Fondelli 1, Iocchi Gratta 1, Giovanetti, Da Rold. Allenatore: Angelini.

Arbitri: Navarra, Schiavo.

Espulso per proteste Fondelli (S) nel terzo tempo. Espulsi per gioco scorretto Iocchi Gratta (S) e Vrlic (T) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Patchaliev (S) nel terzo tempo, Bini (T) e Rocchi (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pallanuoto Trieste 3/12 +2 rig. ; RN Savona 8/11 +2rig. Spettatori 500 circa.

[E.R.]

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.