pallamano,-trieste-non-lascia-scampo-a-oriago,-23-12-al…

Pallamano, Trieste non lascia scampo a Oriago, 23-12 al…

30.10.2022 – Una vittoria netta, nel giorno dell’inatteso cambio ai vertici dirigenziali, come una sorta di regalo d’addio alla presidente dimissionaria e di benvenuto verso il nuovo presidente. Ma, soprattutto, una vittoria per continuare una corsa a ritmi altissimi ai piani alti della classifica e per proseguire una lunga serie di successi. La Pallamano Trieste non fa sconti e l’Arcobaleno Oriago deve cedere agli alabardati, che infliggono ai veneti un pesante 23-12 e si mantengono sempre in scia all’Eppan, che rimane a punteggio pieno vincendo anche a Palazzolo e si porta a 14 punti, 1 in più del Trieste. E fra una settimana, sabato 5 novembre alle 19, sarà scontro diretto proprio ad Appiano.

Momento opaco a metà primo tempo, poi tutto liscio per Trieste

Partenza flash degli alabardati, che dopo appena 3′ stanno già sul 4-1. I veneti provano a stare in partita e, approfittando di una fase opaca della Pallamano Trieste in fase offensiva nella parte centrale del primo periodo, Saccon trascina Oriago sino al 6-5 del 20′. È però un momento breve. Perché a quel punto i giuliani si scuotono e trascinati da Mazzarol, J. Radojkovic, Pernic e dal rientrante Sandrin si spingono sino al 12-6 di fine primo tempo. Nel secondo periodo, non cambia nulla: i padroni di casa dominano la gara e conducono in porto la vittoria, con la chicca del gol del giovane Del Frari a sigillare il 23-12 finale con cui la Pallamano Trieste batte Oriago e porta a casa i 2 punti.

Pallamano Trieste – Arcobaleno Oriago 23-12, il tabellino

Pallamano Trieste – Arcobaleno Oriago: 23-12 (12-6).

Pallamano Trieste: J. Radojkovic 4, Oblascia, Mazzarol 6, Pernic 3, Urbaz 1, Di Nardo 2, Baragona, Postogna, Valdemarin, Visintin, Zoppetti, Del Frari 2, Sandrin 5, Perin. Allenatore: F. Radojkovic.

Arcobaleno Oriago: Marsilio 1, Spolaor 1, Corradini, Bello, Cellin, Nardin, Saccon 5, Favero 1, Lazzarin 4, Niero, Ferrotti, Cecili. Allenatore: Leandri.

Arbitri: Kurti e Politano.

[E.R.]

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *