pallamano,-per-trieste-confronto-diretto-col-palazzolo-–-trieste.news

Pallamano, per Trieste confronto diretto col Palazzolo – TRIESTE.news

23.09.2022 – Non c’è due senza tre. È quanto si augurano i tifosi della Pallamano Trieste che, dopo i successi sul Belluno e contro il Vigasio, si prepara a ospitare domani (sabato 24 settembre) alle 19 il Palazzolo in una vera sfida d’alta classifica. I direttori di gara, al Palazzo dello sport Giorgio Calza (o PalaChiarbola), saranno i signori Colombo e Rizzo. Pallamano Trieste-Palazzolo non è l’unica gara di giornata che mette a confronto due formazioni dei piani alti della classifica: alle 19, infatti, si giocherà anche la gara tra la capolista Eppan, che guida il campionato con 6 punti, e l’Arcom, che insegue – insieme proprio a Trieste e Palazzolo – con 5 punti. Pronte ad approfittare del calendario per salire in classifica Molteno (a quota 4, impegnato contro il San Vito Marano, ultimo senza punti con Arcobaleno e Vigasio), Torri e Metelli Cologne (che si affronteranno nello scontro diretto) e Cassano Magnago, ospite del Malo.

Come detto, la Pallamano Trieste affronta il Palazzolo con l’obiettivo di allungare la sua striscia di vittorie. Gli alabardati, dopo la partenza con un pareggio a Camisano, hanno ingranato la marcia giusta, vincendo con merito dopo ottime prestazioni contro Belluno e Vigasio. Una buona partenza per una squadra ancora in via di rodaggio e composta da tanti giovani, che fin qui hanno comunque saputo mostrare le proprie qualità. Sicuramente, a spingere la Pallamano Trieste in questo avvio di stagione, è stato anche l’affetto del pubblico (a proposito di pubblico: domani si chiude anche la campagna abbonamenti).

Dall’altra parte, la Pallamano Trieste troverà il Palazzolo. La squadra lombarda ha avuto un cammino simile a quello alabardato, in questo avvio di stagione: dopo il pareggio inaugurale contro il Belluno, infatti, il Palazzolo ha battuto in sequenza Vigasio e Molteno. Un avvio di stagione molto simile, dunque, che mette Trieste e Palazzolo a pari merito in classifica con 5 punti. Non sarà dunque una gara semplice, per i giuliani, che per di più sono reduci da qualche piccola difficoltà: “Abbiamo qualche problema di infermeria – ha ammesso il direttore sportivo Oveglia – ma contiamo di avere tutti a disposizione. Il coach sta preparando con cura questa importante gara, confido nell’aiuto dei nostri fantastici tifosi che sono certo ci sosterranno numerosi” ha concluso il ds.

[E.R.]

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.