ospedale-di-padova:-babbo-natale-in-pediatria-–-televenezia

Ospedale di Padova: Babbo Natale in Pediatria – TeleVenezia

A Padova non sono le renne a trainare la slitta di Babbo Natale, ma un potente trattore, con destinazione pediatria e con un carico di giocattoli per tutti i bambini ricoverati.

Babbo Natale in pediatria

Grazie ad un braccio meccanico, Babbo Natale poi è riuscito ad arrivare ai piani alti, per raggiungere anche i bambini che non possono uscire.

Assegno da 7 mila euro

Ed è arrivato anche un assegno di 7 mila euro a favore dell’Associazione Salus Pueri, per le attività da svolgere presso la pediatria di Padova. Si tratta del ricavato della manifestazione “Sapori d’Autunno” organizzata dalla provincia di Padova.

Le parole del vicepresidente della Provincia di Padova

Parla Vincenzo Gottardo, Vicepresidente della Provincia di Padova: “E’ stato un appuntamento molto bello, molto emozionante. Gli occhi dei bambini, che sono occhi inevitabilmente di sofferenza, anche se lieve.

Perché i bambini hanno un’altra percezione del dolore, si muovevano, camminavano erano magari in day hospital, ma nei loro occhi c’era un grandissimo stupore, una grandissima felicità nel vedere l’arrivo di Babbo Natale con la slitta e la distribuzione dei doni.

Un Natale più sereno

Noi abbiamo cercato di portare un sorriso, un po’ di amore, un po’ di vicinanza ai bambini, ma anche famiglie. Tante mamme oggi erano rallegrate da questa mattinata di gioia. Speriamo di aver contribuito a rendere il loro Natale un po’ più sereno.”

La manifestazione Sapori d’Autunno a Padova

“Si è conclusa proprio oggi la manifestazione Sapori d’Autunno.” – continua Vincenzo Gottardo – “Era partita nel mese di novembre con dei bei appuntamenti in Prato della Valle. Oggi il ricavato della generosità delle aziende agricole che hanno donato i loro prodotti, poi lavorati e confezionati dal’Associazione Cuochi. Poi hanno preparato e venduto questo cibo agli avventori che hanno frequentato la manifestazione. Il ricavato di 7000 euro oggi è stato donato a Salus Pueri, che li investirà in progetti scolastici e ricreativi rivolti ai bambini ricoverati nella pediatria.”

Le parole di Giuseppe Dal Ben Direttore dell’Azienda Ospedaliera di Padova

Le parole di Giuseppe Dal Ben Direttore dell’Azienda Ospedaliera di Padova: ” E’ veramente molto bello questo momento a cui stiamo assistendo oggi, carico di doni; solidarietà; vicinanza della provincia e del mondo delle associazioni alla nostra pediatria e fa molto piacere.”

Sono occasioni che portano serenità, chiaramente limitata per chi soffre, è un momento di evasione dal percorso di cura e che aiuta ad affrontare il proseguo della cura in maniera diversa.

Pediatria aperta alle iniziative

La pediatria è un’eccellenza veneta, nazionale, internazionale, lavora con moltissimi progetti che cercano di aprire la pediatria alla comunità, quindi è aperta alla città e alla gente che in qualche maniera vuole condividere le sofferenze di ogni giorno.”

Leggi anche: Altino: una danzatrice come guida turistica

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 9 = 1