nuova-viabilita-a-riva-del-garda-est,-assemblea-con-nuove-proposte

Nuova viabilità a Riva del Garda est, assemblea con nuove proposte

Giovedì 26 maggio alle 20.30 all’auditorium Scipio Sighele i consiglieri comunali di minoranza propongono un incontro pubblico sulla viabilità di viale Rovereto, Sant’Alessandro e via Grez-via Galas, dal titolo: «Una viabilità diversa è possibile?».

«L’amministrazione comunale -spiegano gli organizzatori- ha presentato lo scorso 7 aprile alcune proposte progettuali per la mobilità del futuro. Il dibattito che si è sviluppato, sia in quell’occasione sia nei momenti successivi e tramite le osservazioni depositate da cittadini e gruppi organizzati, ha fatto comprendere a tutti che il tema è fortemente sentito e che è necessario riflettere ancora prima di definire scelte così impattanti per la vita di tutti. Come minoranze consiliari desideriamo farci parte attiva nell’ascoltare la popolazione e, contestualmente, fornire anche il nostro contributo e il nostro punto di vista, affinché le scelte che matureranno possano essere maggiormente condivise e, con l’apporto di tutti, possano rappresentare la miglior sintesi possibile».

Durante la serata i consiglieri di minoranza di Riva del Garda presenteranno, con l’ausilio della proiezione di alcune immagini, la loro idea alternativa di viabilità cittadina, «che mira a preservare le zone abitate dal traffico di attraversamento e che guarda a un futuro della mobilità veramente sostenibile e rispettoso delle necessità di tutti».


Visite articolo: 313

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.