«non-sei-sola,-chiedi-aiuto».-il-numero-antiviolenza-(1522)-proiettato-sull’ostello-di-trento

«Non sei sola, chiedi aiuto». Il numero antiviolenza (1522) proiettato sull’Ostello di Trento

TRENTO. Oggi (25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – sul ledwall presente sulla facciata dell’ostello di Trento, lato stazioni delle corriere e dei treni, viene proiettata per tutta la giornata la scritta «Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. NON SEI SOLA. CHIEDI AIUTO. 1522». 1522 è il numero nazionale antiviolenza e stalking, gratuito e attivo 24 ore su 24. Quest’iniziativa si somma a tante altre che nei prossimi giorni accenderanno i riflettori sul tema. 

E questa mattina in piazza Duomo prosegue la campagna di sensibilizzazione della polizia di Stato «Questo non è amore» che ieri ha fatto tappa al mercato del giovedì.

Ecco in sintesi alcune initiative di questi giorni: dal 29 al 30 novembre è prevista la mostra di Amnesty international “Come eri vestita?” in via Belenzani. L’evento, che vuole sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza sulle donne, è promosso dal servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune in collaborazione con il Civico 13.

Domani, sabato 26 novembre, dalle 9 alle 11, nelle piazze di Villamontagna, Cognola, Martignano e San Donà, l’appuntamento “Letture itineranti” dal libro Ferite a morte di Serena Dandini. Letture sul tema della violenza contro le donne, proposto dalla circoscrizione Argentario. Sempre domani, l’associazione Donne in cooperazione propone un tour guidato della città alla scoperta di figure femminili. Il ritrovo sarà alle 9.20 alla sede dell’Apt in via Torre Verde 7. Per la prenotazione scrivere a associazione.donne@ftcoop.it.

Lunedì 5 dicembre alle ore 19.30, nella sala Depero del Grand Hotel Trento, ci sarà l’evento Salotto d’autore. Lucia Tilde Ingrosso. L’autrice, giornalista e scrittrice presenterà il suo romanzo “Anna Politikovskaja. Reporter per amore” ispirato alla vita tragica ed eroica della giornalista russa uccisa nel 2006. La serata è proposta dall’International inner whell club di Trento Castello. L’ingresso è libero con prenotazione. L’incontro si terrà in presenza e da piattaforma Zoom. Per info: iiw.it.clubtrentocastello@gmail.com.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.