mose:-passaggio-consegne-esercito-consorzio-venezia-nuova-–-veneto

Mose: passaggio consegne Esercito-Consorzio Venezia Nuova – Veneto

(ANSA) – VENEZIA, 01 MAR – Si celebrerà con una cerimonia ufficiale a Venezia la conclusione delle attività militari in supporto al Mose.
    L’evento si svolgerà il 3 marzo alle ore 11 presso bocca di porto del Lido, nella control room collocata nell’Isola Nuova.
    Sancirà la transizione al Consorzio Venezia Nuova delle responsabilità legate alla connettività e alla conduzione del sistema di erogazione dei flussi informativi del sistema di paratoie che protegge la città dalle acque alte..
    Nel corso delle ultime tre stagioni, il personale dell’Esercito è stato responsabile di questa attività per 45 volte a fini del contenimento e per circa 100 volte per eseguire test e prove necessarie alla messa a punto del meccanismo delle barriere e dei relativi impianti. Nell’arco del triennio, sottolinea l’Esercito, si sono avvicendati complessivamente tra i 250 e 300 tecnici-operatori del 7/o Reggimento Trasmissioni di Sacile (Pordenone) che hanno fornito il supporto tecnico e di verifica con la presenza continua di un team tecnico presso la control room. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

6 + 2 =