miss-val-rendena:-la-fascia-vinta-da-francesca-stenghel

Miss val Rendena: la fascia vinta da Francesca Stenghel

TRENTO. Nell’ultimo sabato di luglio, in una piazza Carera di Pinzolo gremita di residenti e turisti, grazie alla collaborazione Tra Pro Loco, Comune ed Apt, 17 ragazze, presentate da Sonia Leonardi, si sono contese il titolo di Miss Val Rendena ed il pass per le Finali Regionali di Miss Italia 2022.

La giuria era presieduta da Rainhold Dalmazzo coadiuvato dal regista televisivo Ferdinando Belliere, da Giuseppe Corradini, dall’assessore di Moena Felice Canclini e da Barbara Vanzo, responsabile marketing Marcialonga. Sei le ragazze salite sul podio: la vincitrice, Miss Val Rendena, incoronata dal presidente è la diciottenne Francesca Stenghel, studentessa di Pergine Valsugana, che pratica pattinaggio artistico su ghiaccio e danza. Al secondo posto pari merito, col titolo di Miss Rocchetta, la diciannovenne perginese Angelica Lazzerini e la ventinovenne trentina Lisa Berloffa.

Il titolo di Miss Soreghina Pinzolo è stato conquistato dalla diciottenne Elisa Zandonai, studentessa di Rovereto. Il titolo le permetterà di gareggiare nella finale del 13 agosto a Moena per il titolo di Miss Soreghina, che sarà la madrina della Marcialonga 2023, arrivata alla 50a edizione.

Come quarta classificata, la diciottenne di Drena Niki Oprandi; miss quinta classificata la ventiduenne Elena Angheben, residente a Mori. Infine, l’ultima ragazza a staccare il pass per le finali col titolo di Miss sesta classificata, la diciannovenne di Pinzolo Mariacristina Binelli.

Nel corso della serata, vi è stata anche un’esibizione di Tae Know Do, arte marziale di origine coreana, proposta dal gruppo Misto Erer Sports Specialists di Tione di Trento. Ad intervallare le uscite delle miss, tre performance dell’atleta Alessandro Mosca, già protagonista dello show Mediaset “Tu si que vales!”

. I prossimi appuntamenti con le selezioni di Miss Italia: oggi, 31 luglio a Sarnonico; 7 agosto Spormaggiore e 10 agosto a Scena La prima data delle Finali Regionali, è Fiera di Primiero il 4 agosto, seguito da Andalo il 9, il 13 a Moena, il 14 a Folgaria, il 16 a San Leonardo in Passiria, il 17 a Lagundo ed il 19 agosto a Gais. Chiude la stagione la finalissima per eleggere Miss Trentino Alto Adige che verrà ospitata, dopo due anni di pausa, nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone domenica 21 agosto.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.