di Redazione Cronache
Sarà una settimana asciutta, con possibili deboli piogge solo al Nord-ovest martedì e mercoledì. Temperature sopra le medie della stagione al Sud
Martedì 20 dicembre la presenza di un anticiclone favorisce la presenza di cieli coperti in pianura e sole in montagna al Nord, un aspetto che durerà fino a Natale. Al Centro-Sud, invece, sarà una giornata serena o poco nuvolosa con clima mite e temperature in aumento. Secondo gli esperti di iLMeteo.it per tutta la settimana il tempo resterà invariato, eccetto mercoledì quando sono previste alcune precipitazioni nelle regioni centro-settentrionali e in particolare tra Liguria e Toscana. Le temperature si mantengono abbastanza miti al Sud e nelle isole con punte di 15-18 gradi, mentre al Nord sono possibili gelate notturne e le massime rimangono quasi ovunque sotto i 10 °C.
Nord
Sui monti tempo più soleggiato, in pianura invece il cielo si presenterà spesso coperto per la presenza di nebbie diffuse e talvolta persistenti. In Liguria ci sarà pioviggine, entro sera piovaschi bagneranno anche l’Emilia occidentale, il basso Piemonte e la Lombardia.
Centro e Sardegna
Alta pressione prevalente e generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso, salvo nubi irregolari su Abruzzo e Molise e più compatte sull’alta Toscana. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi. Temperature stazionarie.
Sud e Sicilia
Grazie alla presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione il bel tempo sarà prevalente: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso salvo più nubi lungo i settori ionici e sulla Sicilia nordorientale. Ionio ancora molto mosso, poco mossi gli altri mari. Temperature invariate.
19 dicembre 2022 (modifica il 19 dicembre 2022 | 16:14)
© RIPRODUZIONE RISERVATA