Nessuna presa di posizione ufficiale per ora
La cantante Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, risulta indagata in una inchiesta della procura di Vicenza, accusata di aver fatto ricorso a finte vaccinazioni per ottenere il Green pass (con lei anche la tennista Camila Giorgi). Madame, 20 anni, nella Sugar come casa discografica che l’ha voluta tra i suoi artisti quando aveva appena compiuto 16 anni, è in gara anche quest’anno a Sanremo.
E’, tra l’altro, la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, con cui nel 2021 ha vinto il Premio Lunezia e il Premio Bardotti entrambi per il miglior testo, mentre il suo tour è andato sold out. Ora la grana Sanremo: l’artista è in concorso con Il bene nel male, scritto da lei e composto con Bias e Brail.
Non essendo sotto contratto con la Rai, la tv pubblica non può applicare il codice etico (usato invece per il caso di Memo Remigi) e dalla produzione del festival come pure dalla direzione artistica, complice la vigilia di Natale, non arrivano prese di posizione come pure dalla Sugar.
Sui social invece il dibattito è acceso: Madame ora è paladina dei no wax ma sono moltissimi per i quali l’aver eventualmente fatto ricorso a finte vaccinazioni per avere il certificato verde è una caduta di immagine da parte di una cantautrice considerata sin dall’inizio libera e non omologata.
E’ indagata e non condannata Madame, ma difficilmente la giustizia farà il suo corso prima dell’inizio del festival (7-11 febbraio), dunque il nodo prima o poi verrà sciolto. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA