lorenzo,-oss:-“diamo-la-possibilita-agli-operatori-socio-sanitari-di-diventare-infermieri-generici-con-un-corso-para-universitario”.

Lorenzo, OSS: “diamo la possibilità agli Operatori Socio Sanitari di diventare Infermieri generici con un corso para-universitario”.

Ci scrive Lorenzo Toffetti, OSS: “diamo la possibilità agli Operatori Socio Sanitari di diventare Infermieri generici con un corso para-universitario”.

Egr. Direttore,

a mio avviso dovremmo affrontare tutti assieme una problematica di cui si parla da tempo, ma che non vede soluzione. Gli Infermieri sono pochi in Italia e sempre meno giovani scelgono di intraprendere questa professione.

Si potrebbe proporre, come si è fatto con gli Infermieri Generici, di dare la possibilità agli OSS di diventare Assistenti Infermieri, magari organizzando un corso gratuito para-universitario, anche triennale.

Gli OSS che vogliono possono aderire a questo percorso in maniera volontaria, senza vincoli per accedervi vista la situazione in Italia.

Questo mio pensiero non arriverà a nessuno perché non c’è nessuno che ascolta chi veramente tiene a questo lavoro e fa di tutto per acquisire competenze e tenersi aggiornato su tutti gli argomenti professionali.

Grazie.

Lorenzo Toffetti, OSS

Leggi anche:

Lorenzo, OSS: “ci assumono come ASA per pagarci meno, ma facciamo gli Operatori Socio Sanitari e nessuno controlla”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 45 = 53