livello-del-lago-troppo-basso,-navigarda-usa-il-catamarano-al-posto-dell’aliscafo

Livello del lago troppo basso, Navigarda usa il catamarano al posto dell’aliscafo

 

La Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda e Como – Direzione di Esercizio Lago di Garda – informa che, a causa del progressivo e costante abbassamento del livello idrometrico del lago di Garda, a partire da mercoledì 27 luglio l’aliscafo impiegato sulle corse di linea verrà sostituito dal catamarano.
“Vista la situazione contingente – afferma Giuseppe Mafale, direttore di Esercizio – il servizio normalmente assicurato dall’aliscafo, verrà coperta con l’utilizzo del catamarano, tipologia di imbarcazione con un basso pescaggio, che grazie alle caratteristiche del suo scafo è in grado di navigare anche in condizioni di baso livello idrometrico. Siamo sicuri che questa soluzione acconsentirà il regolare svolgimento dei servizi di linea come da programma”.
Inoltre, l’orario delle corse sopra indicate verranno parzialmente rimodulate, come esposto presso le biglietterie e pubblicato sul sito web aziendale. La modifica oraria delle corse resterà in vigore fino a nuove disposizioni.
Tutte le restanti tratte non subiranno variazioni, il servizio di linea sarà erogato regolarmente come da orario in vigore”.

 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.