la-pallanuoto-trieste-batte-pais-d’aix-e-va-agli-ottavi-di-euro…

La Pallanuoto Trieste batte Pais d’Aix e va agli ottavi di Euro…

30.11.2022 – Vittoria e passaggio del turno come seconda classificata. E pass per gli ottavi di finale di Len Euro Cup timbrato: la “prima” europea della Pallanuoto Trieste va avanti davvero alla grande, con i giuliani che nell’ultima gara della seconda fase a gironi, disputata stamattina (domenica 30 ottobre) contro i francesi del Pais d’Aix, si impongono per 16-6, raccogliendo 3 punti decisivi che valgono il secondo posto nel girone A alle spalle della capolista Sabac (vincente a sua volta nell’ultima gara contro lo Jadran). Gli ottavi di finale, in gara di andata e ritorno, si giocheranno mercoledì 30 novembre e mercoledì 14 dicembre, con il polo natatorio “Bruno Bianchi” che per la prima volta nella sua storia ospiterà una sfida europea.

Dominio assoluto per tutta la gara

Dopo le due vittorie nelle prime tre uscite e il riposo di ieri (sabato 29 ottobre), i giuliani si presentano all’appuntamento con la consapevolezza di dover necessariamente vincere per continuare a cullare il sogno europeo. E si vede: la Pallanuoto Trieste, infatti, dopo un paio di minuti di equilibrio iniziale, prende di petto il Pais d’Aix e indirizza la gara a proprio favore. Dopo il gol di Mezzarobba e il momentaneo pari francese targato Bakircilar, infatti, Petronio e compagni danno vita al proprio monologo: dopo il 3-1 di fine primo periodo si scatenano Bini, Petronio e Inaba, per l’8-3 di metà gara e nel terzo periodo il vantaggio lievita fino al 16-6 definitivo. Nel corso dell’incontro, c’è spazio anche per Ghiara, mandato in campo nel quarto periodo per far riposare Oliva.

Testa subito al campionato, c’è la Pro Recco

Per la Pallanuoto Trieste, però, non c’è tempo di festeggiare il successo sul Pais d’Aix: subito dopo il successo europeo e la qualificazione agli ottavi di finale di Euro Cup, difatti, i ragazzi allenati da Bettini dovranno rituffarsi nella Serie A1 maschile, per disputare la seconda giornata di campionato (iniziata ieri ma che le squadre impegnate nelle coppe giocheranno in settimana). Di fronte, ci sarà la temibile Pro Recco. L’appuntamento alla “Bruno Bianchi” è fissato mercoledì 2 novembre alle 19,30.

[E.R.]

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *