la-campagna-itinerante-di-educazione-alla-legalita-della-polizia-“una-vita-da-social”-ha-fatto-tappa-ad-asti-–-atnews.it

La Campagna itinerante di educazione alla legalità della Polizia “Una vita da Social” ha fatto tappa ad Asti – ATNews.it

Vita da social 2023

Oggi la X edizione della Campagna itinerante di educazione alla legalità Una vita da Social ha fatto tappa ad Asti, in Piazza Libertà.

Il Tour itinerante in oltre 70 città sul territorio nazionale questa mattina ha coinvolto gli studenti delle 5 scuole medie astigiane. L’iniziativa volta alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi connessi all’utilizzazione della rete Internet, quest’anno è stata integrata da momenti formativi che gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno realizzato insieme a personale del Servizio Polizia Stradale sul tema educativo “in Strada come in Rete”.

E alle ore 10.30 il Vicario del Questore di Asti Vittoria Rissone, insieme ai vertici del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Torino, ha incontrato la Dirigente l’Ufficio Scolastico Territoriale Laura Bergonzi per illustrare l’iniziativa e per una visita al truck.
Ancora una volta la Polizia di Stato scende in campo al fianco della scuola per un solo grande obiettivo: fare in modo che il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non faccia più vittime.

L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”. Gli studenti attraverso il diario di bordo https://www.facebook.com/unavitadasocial/ potranno lanciare il loro messaggio positivo contro il cyberbullismo.
Da un capo all’altro dell’Italia, attraversando lo stivale con un truck allestito con un’aula didattica multimediale, gli operatori della Polizia per la Sicurezza Cibernetica continueranno ad incontrare studenti, genitori e insegnanti sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età.

Vita da social 2023

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

98 − = 89