Il fumo che si è sprigionato dalle fiamme nella carrozzeria di Gardolo si sta spostando in direzione sud. Incendio domato dai pompieri (foto Servizio prevenzione rischi e Cue)
TRENTO. Le centraline per il monitoraggio della qualità dell’aria poste sul territorio del comune di Trento hanno riscontrato una breve e lieve alterazione dei dati delle PM10 in conseguenza dell’incendio che ha colpito stamane la carrozzeria Bortolotti di Gardolo. Lo comunica l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (Appa).
Il fumo che si è sprigionato dalle fiamme nella carrozzeria si sta spostando in direzione sud. Intanto, si stanno concludendo le operazioni a cura dei Vigili del fuoco volontari e permanenti.
Nel corso dell’incendio, i tecnici dell’Agenzia sono intervenuti anche per i prelievi dei fumi che saranno analizzati presso il Laboratorio.
Nei prossimi giorni si verificheranno attraverso gli ispettori ambientali le modalità di gestione della carrozzeria per capire se vi siano state eventuali violazioni di norme ambientali.
Le fiamme hanno raggiunto anche l’appartamento al piano superiore. Fortunatamente non ci sono state persone coinvolte. Sul posto i Corpi di Gardolo, Lavis e i permanenti di Trento con diversi mezzi. Le fiamme sono sotto controllo.