i-volontari-admo-in-piazza-ad-asti,-nizza-e-canelli-con-i-panettoni-solidali-–-atnews.it

I volontari Admo in piazza ad Asti, Nizza e Canelli con i panettoni solidali – ATNews.it

Torna da novembre l’iniziativa “Un Panettone per la Vita” di ADMO, l’associazione donatori midollo osseo che si occupa di tutte le fasi legate alla donazione del midollo osseo: dall’informazione, all’iscrizione al registro donatori, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva.

I volontari ADMO saranno presenti nelle principali piazze italiane, con postazioni dedicate alla campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione.

In Provincia di Asti saranno:

ad Asti: in piazza Alfieri e via Garibaldi sabato 26 e domenica 27 novembre, all’Ospedale di Asti Martedì 29 e Giovedì 1 Dicembre

a Canelli: in piazza Cavour sabato 26 e domenica 27 novembre

a Nizza Monferrato: in piazza Martiri sabato 26 e domenica 27 novembre

Sul sito ufficiale di ADMO è inoltre possibile effettuare una donazione liberale a fronte della quale il donante riceverà l’e-card che potrà inviare, tramite mail/whatsapp, a chi desidera per comunicare il suo contributo alla campagna a favore delle tante persone in attesa di un trapianto. Il contributo minimo per l’acquisto dei panettoni e pandori è di 12 euro.

“Un Panettone per la Vita” ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo, aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti al registro. Un numero che purtroppo non è sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000 e in questo momento storico, l’associazione sta attraversando un’emergenza mai vista negli ultimi 20 anni a causa del blocco degli eventi di iscrizione sul territorio negli ultimi due anni. Tutte queste attività vengono svolte grazie alla generosità di tante persone che sono al fianco dell’associazione nella lotta alla leucemia e altre patologie del sangue.

Per tutte le info sulla donazione www.admopiemonte.org

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.