gondolieri-sub:-recuperati-900-chilogrammi-di-rifiuti

Gondolieri sub: recuperati 900 chilogrammi di rifiuti

Un ventilatore, un carretto per il trasporto delle valigie, un estintore, tubi, vetri, copertoni e migliaia di bottiglie per un totale di 900 chilogrammi di materiale. Questo è il “bottino” recuperato grazie all’immersione di domenica 22 maggio dei gondolieri sub, dell’associazione di categoria Gondolieri di Venezia.

I gondolieri sub

Si tratta dei gondolieri che, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, hanno rinnovato questa mattina il loro impegno per ripulire i canali di Venezia.

Dopo il successo degli interventi precedenti, che hanno consentito il recupero di varie tonnellate di rifiuti che giacevano da tempo sui fondali dei canali e rii veneziani, i dieci volontari, tra sub e aiutanti, si sono immersi la mattina di domenica 22 maggio, dalle 8 alle 14 circa, nel Canale de la Misericordia.

Stefano Vio

La soddisfazione per il lavoro svolto è espressa da Stefano Vio, ideatore del progetto. Ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale, gli sponsor che sostengono l’iniziativa, la Polizia locale e gli operatori Veritas per la collaborazione ricevuta.

La prossima sarà un’immersione dimostrativa, e si terrà sabato 4 giugno, durante il Salone Nautico, con il palombaro d’epoca e due sommozzatori con attrezzatura moderna.

L’articolo Gondolieri sub: recuperati 900 chilogrammi di rifiuti sembra essere il primo su Venezia Radio TV.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.