forte-dei-marmi,-donna-perde-il-controllo-dell’auto-ed-entra-in-spiaggia-al-bagno-piero

Forte dei Marmi, donna perde il controllo dell’auto ed entra in spiaggia al bagno Piero

Una tragedia evitata per un soffio. Ieri alle 13.40 un suv Range Rover è entrato a tutta velocità dentro il Bagno Piero di Forte dei Marmi, uno degli stabilimenti della Versilia frequentati da vip e vacanzieri di tutta Italia. L’auto, di targa svizzera, è entrata con la forza di un proiettile e ha distrutto ogni cosa lungo il suo percorso. Rasa al suolo una cabina e una pergola dove solitamente sostano i bagnanti anche per il pranzo. Detriti in legno di tavoli e sedie sono volati in cielo. Il suv è passato sopra giochi da spiaggia e attrezzature finché non ha arrestato la sua corsa sull’arenile, a pochi passi da ombrelloni e lettini.

Le immagini dell’incidente al Bagno Piero di Forte dei Marmi

Sarebbe bastato un niente perché la sua traiettoria non ferisse qualche cliente, ma incredibilmente non si è fatto male nessuno, neppure la donna che era alla guida del mezzo, portata poi al pronto soccorso solo per accertamenti. “Qualcuno lassù ci ha voluto molto bene, quell’area e la pergola sono sempre molto frequentati, ma per fortuna in quel momento non c’era nessuno – racconta Roberto Santini, titolare del bagno -. Poteva essere tutta un’altra storia, dobbiamo davvero ringraziare qualcuno in alto”. 

Sono stati momenti di panico. Due secondi prima che arrivasse il suv, si vede dalla registrazione di una telecamere di sorveglianza, su quella stradina dentro il Bagno Piero stavano camminando due donne. Hanno svoltato a sinistra su un altra strada e l’attimo dopo è arrivato il mezzo dal lungomare. Tra i bagnanti non a caso c’è chi parla di “strage sfiorata” e chi di un “boato pazzesco” quando l’auto ha colpito in pieno la struttura. “Poteva andare molto peggio – dicono anche dalla Croce Verde di Forte dei Marmi che sono intervenuti sul posto per fornire assistenza -. Il veicolo ha il cambio automatico, la donna ha premuto per sbaglio l’acceleratore e poi presa dal panico, ha spiegato lei stessa, invece di frenare ha accelerato ancora”. Adesso verrà fatta la stima dei danni, ma intanto una quindicina di volontari si sono già messi ieri all’opera per ripulire l’area dai detriti. E oggi il bagno sarà regolarmente aperto al pubblico. 

Tra l’altro proprio il bagno Piero a settembre sarà il set di una puntata di “Disclaimer”, la serie di Apple tv firmata dal regista premio Oscar Alfonso Cuaron, che vede nel cast anche Kate Blanchett e Kevin Kline.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.