forli,-per-un-anno-chatta-con-un-profilo-fake:-24enne-si-toglie-la-vita

Forlì, per un anno chatta con un profilo fake: 24enne si toglie la vita

Forlì, per un anno chatta con un profilo fake: 24enne si toglie la vita

Forlì, per un anno chatta con un profilo fake: 24enne si toglie la vita (foto Ansa)

Per un anno ha chattato con un profilo che poi si è rivelato fake e alla fine il protagonista della storia, un 24enne di Forlì, si è tolto la vita. Ora i familiari chiedono giustizia per il ragazzo.

La procura di Forlì ha emesso un decreto penale di condanna per un uomo di 64 anni per sostituzione di persona, ma ha chiesto l’archiviazione per l’ipotesi di morte come conseguenza di altro delitto, alla quale i legali della famiglia di Daniele hanno fatto opposizione.

Il servizio delle Iene

La famiglia del giovane si è rivolta alla trasmissione televisiva Le Iene, per raccontare la storia che vede coinvolto un un uomo di 64 anni di un paese vicino che per un anno si è spacciato per Irene, una bellissima ragazza di 20 anni che si era dichiarata innamorata di Daniele.

In un anno si sono scambiati oltre 8mila messaggi, nei quali si parlava anche di matrimonio e figli. La storia si è però interrotta quando il ragazzo ha notato che la foto della giovane era identica a quella di una modella di Roma. Il giovane si è ucciso il 21 settembre 2021, lasciando una lettera ai genitori e al fratello che hanno così scoperto questa relazione virtuale. Sono risaliti all’uomo che si spacciava per la ragazza e lo hanno denunciato ai carabinieri. Dopo l’indagine della procura si è arrivati alla richiesta di archiviazione, perché secondo gli inquirenti non esiste in nesso causale tra il comportamento dell’uomo e la morte del giovane.

Come riporta anche la stampa locale, l’uomo è stato raggiunto da ‘Le Iene’. “E’ stato uno scherzo – le sue parole – se aveva problemi di testa non è colpa mia”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *