Pubblicato il 14 Gennaio 2023 – 13:30
Femminicidio: avvocato 35enne uccisa dall’ex. Dobbiamo, purtroppo, registrare un altro caso di femminicidio, questa volta è successo a Roma. Una donna di 35 anni, Martina Scialdone, è stata uccisa venerdì sera a colpi di arma da fuoco in strada, in viale Amelia, nella zona della fermata della metropolitana di Furio Camillo (quartiere Tuscolano).
Donna uccisa al ristorante, fermato l’ex compagno
Per l’omicidio, avvenuto davanti al ristorante Brado, è stato arrestato l’ex compagno, una ex guardia giurata di 60 anni. La giovane vittima era un avvocato. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha raggiunto la donna al locale, dove si trovava a cena col fratello.
I due hanno discusso, il personale del ristorante avrebbe allontanato entrambi, e una volta fuori in strada lui avrebbe sparato contro di lei alcuni colpi di pistola. La donna è morta poco dopo i soccorsi, giunti tempestivamente sul posto e allertati attraverso il 112.
Tante persone si sono riversate in strada dopo l’episodio, oltre a quelle presenti nel locale. Tempestivo l’intervento della polizia, che ha fermato l’uomo, il quale era fuggito subito dopo rifugiandosi a casa, nel quartiere di Colle Salario.
Gli agenti si sono subito recati nella sua abitazione e lo hanno arrestato. Sul luogo del delitto sono giunte volanti del squadra mobile e il pubblico ministero del gruppo anti-violenza.
L’assessora Lucarelli: «Scioccata per l’omicidio»
“Sono scioccata per la violenza e la brutalità del femminicidio che si è consumato ieri sera in via Amelia. Una donna uccisa dall’ex compagno a colpi di pistola non può lasciarci indifferenti. Voglio complimentarmi con il Questore Belfiore e i suoi uomini che in poche ore hanno arrestato il killer.
Resta la tragedia e la rabbia per l’ennesima donna uccisa. Non ci sono parole per commentare questo delitto, ma solo tanto dolore”, dichiara in una nota l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Pari Opportunità e Attività Produttive di Roma Capitale Monica Lucarelli.
La redazione de L’inserto, articoli su cronaca, economia e gossip