fase-calda-e-stabile,-poi-week-end-temporalesco-e-piu-freddo-–-giornale-di-verona,-cultura,-ambiente,-turismo,-politica,-fotografia

Fase calda e stabile, poi week-end temporalesco e più freddo – Giornale di Verona, cultura, ambiente, turismo, politica, fotografia

La rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice africana (vedi campo medio in quota) manterrà per la prima parte della settimana tempo stabile e relativamente caldo per la stagione. Successivamente la depressione nei pressi della Spagna apporterà masse più umide e fredde con progressiva instabilità e temperature in calo.

Il tempo a Verona nei prossimi sette giorni

Fino a metà settimana in prevalenza bello, in montagna saranno possibili annuvolamenti cumuliformi con qualche breve rovescio. Da giovedì aumento generalizzato dell’instabilità con occasione di attività temporalesca e rovesci, fenomeni localmente intensi con raffiche di vento e possibili grandinate.

Temperature, inizialmente sopra norma con massime fino a giovedì sui 29/31 gradi. diminuzione sensibile per il week-end con massime in calo a 19/20 gradi, minime dapprima attorno ai 20 gradi, per domenica discesa fino a 15 gradi (vedi meteogramma per Verona)

Paolo Frontero

Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.