euro-2020:-totti,-cannavaro-e-andrea-bocelli-ospiti-eccezionali

Euro 2020: Totti, Cannavaro e Andrea Bocelli ospiti eccezionali

Questa sera si inaugurano ufficialmente gli Europei 2020, posticipati di un anno a causa della pandemia di covid-19. Per la cerimonia di apertura, numerosi personaggi presenzieranno allo Stadio Olimpico di Roma, dove si disputerà Turchia-Italia.

euro2020

Inizierà questa sera alle 21 Euro 2020, l’attesissimo appuntamento calcistico che si sarebbe dovuto disputare lo scorso anno, ma che è slittato fino ad oggi a causa del lockdown e delle restrizioni anticovid.

La prima partita vedrà subito protagonista l’Italia che allo Stadio Olimpico di Roma si batterà con la Turchia.

In tribuna anche il Presidente della Repubblica e numerosi personaggi di spicco della politica italiana e dello sport azzurro.

Grandi presenze a rappresentare il Bel Paese: Francesco Totti Alessandro Nesta, bandiere del calcio italiano, e Andrea Bocelli, voce tricolore di fama mondiale.


Leggi anche: Bocelli ritratta sul Coronavirus: sono stato frainteso


Francesco Totti e Fabio Cannavaro ad accogliere il pubblico

francesco-totti-positivo-coronavirus

Per quanto riguarda questa prima partita di Euro 2020, ci sarà un trionfo dell’orgoglio tricolore: ad accogliere il pubblico allo Stadio Olimpico di Roma infatti ci saranno due dei simboli indiscussi del calcio italiano e campioni del mondo: Francesco Totti Alessandro Nesta.

A seguire, la banda musicale della Polizia di Stato emozionerà gli spalti dell’Olimpico eseguendo il Guglielmo Tell di Gioacchino Rossini.

Durante la performance entreranno in scena dei ballerini ed acrobati che creeranno dei giochi visivi utlizzando delle enormi sfere ad elio.

Andrea Bocelli interpreterà il Nessun Dorma

teatro.it-Andrea-Bocelli-duomo-pasqua

A concludere la maestosa cerimonia inaugurale verrà sfoderato l’asso nella manica della musica italiana nel mondo: Andrea Bocelli, con la sua voce unica, interpreterà nello Stadio Olimpico il Nessun Dorma di Giacomo Puccini, tratto dalla Turandot, grande classico intramontabile delle competizioni sportive. L’esibizione dell’artista sarà accompagnata da sorprendenti giochi pirotecnici.

Con un’esibizione virtuale, all’Olimpico saranno protagonisti anche Bono e The Edge degli U2 e Martin Garrix, che hanno realizzato la canzone ufficiale di Euro 2020.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *