elezioni,-grillo-e-soddisfatto-della-conferma-del-vincolo-dei-due-mandati

Elezioni, Grillo è soddisfatto della conferma del vincolo dei due mandati

Il fondatore del Movimento si è espresso sulla decisione di Giuseppe Conte di mantenere il vincolo dei due mandati e sferra un colpo a chi ha lasciato i Cinque stelle «contagiandosi»

Nella giornata di ieri è stato riconfermato il limite dei due mandati per gli eletti grillini. Contemporaneamente, si è diffusa la notizia che sia l’ex capogruppo alla Camera Davide Crippa che il ministro per i Rapporti col parlamento Federico D’Incà lasceranno il Movimento, probabilmente per candidarsi in area dem. Intanto, le due ministre azzurre Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna sono approdate nella segreteria di Azione, che continua la trattativa col Pd. Il presidente dell’Abruzzo di FdI Marco Marsilio ha fatto un commento sessista nei loro confronti condannato da quasi tutto l’arco parlamentare. 

La diretta

9.16 – Beppe Grillo è soddisfatto della scelta di Giuseppe Conte di confermare la regola dei due mandati. «Onore a chi ha servito con coraggio e altruismo, auguri a chi prosegue il suo cammino!» scrive in un contributo sul suo post, non risparmiando, allo stesso tempo, critiche a chi «si è lasciato contagiare». 

Sapevamo fin dall’inizio di dover combattere contro zombie che avrebbero fatto di tutto per sconfiggerci o, ancor peggio, contagiarci. E così è stato: alcuni di noi sono caduti, molti sono stati contagiati. Ma siamo ancora qui, e alla fine vinceremo, perché abbiamo la forza della nostra precarietà

© Riproduzione riservata

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.