
08 novembre 2022 • 11:50
Aveva 78 anni e dal 2002 fino allo scorso maggio era stato amministratore delegato del più grande gruppo pubblico della cantieristica italiana
È morto oggi Giuseppe Bono, storico manager della società pubblica Fincantieri. Bono aveva 78 anni e dal 2002 fino allo scorso maggio aveva guidato il più importante gruppo della cantieristica italiana.
Nato a Pizzoni in provincia di Vibo nel 1944, Bono aveva iniziato la sua carriera nel gruppo Fiat-Finmeccanica e di quest’ultima era stato amministratore delegato per due anni laurea prima di passare a Fincantieri. «
Con grande dispiacere ho appreso la notizia della morte di Giuseppe Bono. “Maiora premunt” mi aveva scritto appena qualche giorno fa, in un veloce scambio di messaggi – ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti – Anche in quel motto ho letto ancora una volta tutta la sua passione e amore per l’industria italiana».
© Riproduzione riservata
Per continuare a leggere questo articolo
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”
Stefano Feltri