de-luca-show-sulla-carenza-di-medicine:-“rischiamo-di-chiudere-le-farmacie”-|-notizie.it

De Luca show sulla carenza di medicine: “Rischiamo di chiudere le farmacie” | Notizie.it

Home > Politica > De Luca show sulla carenza di medicine: “Rischiamo di chiudere le farmacie”

“Non posso pensare che siano così stupidi da non rendersi conto se non stanzi nemmeno un euro finisce male”: De Luca show sulla carenza di medicine

Pubblicato il

Un vero Vincenzo De Luca show sulla carenza di medicine: “Rischiamo di chiudere le farmacie”.

Il governatore della Campania accusa il governo di aver messo la sanità pubblica in ginocchio ed in un video messaggio Facebook ne ha per tutti. “Non credo che si possa dire che sia una scelta casuale: si sta mettendo in ginocchio la sanità pubblica: questo è un obiettivo politico”. 

De Luca show sulla carenza di medicine

E ancora: “Non posso pensare che siano così stupidi da non rendersi conto che se non stanzi nemmeno un euro nella legge di Bilancio è evidente che arriveremo a situazioni drammatiche”.

De Luca ne è certo: “Le decisioni e le non decisioni del governo stanno mettendo in ginocchio la sanità pubblica, l’irresponsabilità del governo nazionale per quello che ha fatto nella legge di bilancio rischia di creare una situazione per la quale si rischia di non riuscire a tenere aperti i pronto soccorso per mancanza di risorse e personale”. 

“Due miliardi servono a malapena”

La chiosa è una vera accusa: “Il governo ha stanziato 2 miliardi di euro che servono a malapena a sostenere l’aumento dei costi dell’energia delle strutture sanitarie, non c’è un euro in più per personale sanitario.

Nessuno si sta interessando alla carenza di personale anche con misure straordinarie, anche utilizzando e pagando adeguatamente gli specializzandi, dal mio punto di vista è qualcosa di sconvolgente”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *