Giorgio Armani consolida il proprio legame con l’Italia Team, continuando a vestire, con il marchio EA7, gli azzurri che partecipano alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi. In una nota diffusa oggi viene infatti annunciato il prolungamento fino ai Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 dell’accordo che, da Londra 2012, lega il maestro dell”italian style’ al Comitato olimpico italiano e a quello Paralimpico.
Oltre alla spedizione targata Coni, Armani vestirà con EA7 tutto il personale dello staff e di chi lavorerà ai Giochi in Italia del 2026. Viene infatti specificato che “la Fondazione Milano Cortina 2026 e Giorgio Armani annunciano la firma di un accordo destinato a supportare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. EA7 Emporio Armani, in qualità di Formal Wear Partner della Fondazione Milano Cortina 2026, si occuperà della creazione dell’abbigliamento formale dello staff”.
“Collaborare con la squadra Olimpica e Paralimpica in occasione di Milano Cortina 2026 è un’occasione per me particolarmente significativa – il commento di Giorgio Armani -: unisce le mie passioni, moda e sport, nella cornice di Milano, riconosciuta metropoli internazionale, di cui sono orgoglioso cittadino, che mi ha sostenuto e che ho sempre sostenuto. EA7 Emporio Armani è sinonimo di ricerca tecnica e stile: vestire nuovamente gli atleti mi permetterà di dimostrare sul campo l’unione di queste due componenti, nel corso di un evento così rilevante”.
Secondo il presidente del Coni, e di Milano Cortina 2026, Giovanni Malagò, “da anni, prima attraverso il Coni e Italia Team, e ora anche con questa importante partnership con il comitato organizzatore dei Giochi, Giorgio Armani partecipa, con intensa passione, alla storia dello sport azzurro e alle sue vittorie. La sua presenza e amicizia testimoniano un impegno che va al di là delle competizioni e parla al mondo della nostra creatività, del nostro stile, delle nostre eccellenze, anche sportive, con voce straordinariamente autorevole. Per questo, l’associazione tra i Giochi e Armani ci rende particolarmente orgogliosi, oltre che fiduciosi sul successo della nostra bellissima avventura”. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA