comune-di-arzignano-nega-la-cittadinanza-onoraria-a-liliana-segre:-“non-e-legata-alla-citta”

Comune di Arzignano nega la cittadinanza onoraria a Liliana Segre: “Non è legata alla città”

L’opera, l’attività e l’impegno di Liliana Segre non sono intimamente legati alla città di Arzignano”. È la motivazione addotta dall’amministrazione comunale della città per rifiutare la proposta dell’opposizione di attribuire a Segre la cittadinanza onoraria.

A rendere nota oggi la vicenda è il senatore vicentino di FI Pierantonio Zanettin. Per il consigliere di opposizione, «la motivazione è già di per sé debole e infondata soprattutto alla luce del nuovo regolamento per il conferimento della cittadinanza onoraria che prevede che la stessa possa essere conferita a coloro che si sono distinti in azioni di alto valore a vantaggio della Nazione e dell’umanità», come indubbiamente ha fatto Liliana Segre». Il commento di Nadia:

Esiste ancora un’onestà intellettuale e non di facciata in Italia, soprattutto verso chi non ha fatto assolutamente nulla verso il paese. Incomprensibile il “ricatto” morale della sinistra verso una figura che tra l’altro crea solo disastri in parlamento! https://t.co/TPwFGGgnog

— Nadia (@PersempreNadia) June 10, 2021

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *