champions-league,-l’inizio-della-finale-tra-liverpool-e-real-madrid-slitta-di-mezz’ora:-problemi-di-sicurezza-all’ingresso

Champions league, l’inizio della finale tra Liverpool e Real Madrid slitta di mezz’ora: problemi di sicurezza all’ingresso

L’inizio della finale di Champions League fra Liverpool e Real Madrid inizierà con almeno 30 minuti di ritardo. Il motivo? Problemi di sicurezza dovuti al ritardo dell’ingresso dei tifosi del Liverpool nello Stade de France di Parigi. Un ritardo clamoroso vista l’importanza dell’evento e che secondo i giornalisti di Sky è dovuto anche a questioni di sicurezza e di ordine pubblico. Il fischio d’inizio era previsto per le 21 ma la partita non comincerà prima delle 21 e 30, dopo un primo rinvio di 15 minuti.

Si sarebbero creati momenti di tensione tra i tifosi inglesi e le forze dell’ordine, visto che all’entrata ci sono solo due zone aperte per il prefiltraggio. Si è creata una calca all’ingresso e la situazione è diventata pericolosa visto che a Parigi ci sarebbero anche ben trentamila tifosi del Liverpool senza biglietto. Un supporter del Liverpool ha raccontato all’Associated Press di aver visto “bambini che piangevano e persone intrappolate” fuori dagli ingressi. “La gente ha iniziato a saltare la fila, poi ha aperto il cancello e ha iniziato a spingere”, ha detto. Le scene ricordavano il caos fuori dallo stadio di Wembley prima della finale del Campionato Europeo della scorsa estate tra Inghilterra e Italia.

Tra gli spettatori, tra l’altro, anche la presidente del Parlamento Ue Roberta Metsola. “La finale di Champions League è particolarmente significativa quest’anno in quanto, in solidarietà con l’Ucraina, si terrà a Parigi invece che a San Pietroburgo come inizialmente previsto. Ciò dimostra la forte unità, determinazione e sostegno dei paesi europei e del calcio europeo con l’Ucraina e il suo popolo, che stanno subendo un’aggressione ingiustificata e illegale da parte della Russia”, ha detto Metsola.

L’articolo Champions league, l’inizio della finale tra Liverpool e Real Madrid slitta di mezz’ora: problemi di sicurezza all’ingresso proviene da Il Fatto Quotidiano.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.