Tempo di lettura stimato: 3 minuti
La nota azienda ingegneristica nel settore aerospaziale ed aeronautico, a Torino, intende potenziare l’organico con 100 nuove risorse nel corso del 2023, grazie alle nuove assunzioni Argotec. Le selezioni sono aperte.
In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.
Se non ti interessano le assunzioni previste da Argotec, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.
Indice e Categorie
Assunzioni Argotec – Tutti i dettagli
Posti e dettagli
Chi è Argotec?
Argotec è un’azienda d’ingegneria aerospaziale italiana, fondata nel 2008 da David Avino. È specializzata in produzione, sviluppo e assemblaggio di piccoli satelliti, piattaforme e strumenti a supporto del volo spaziale umano. L’azienda, inoltre, organizza corsi di formazione per astronauti e personale di terra (controllori di volo). La sede principale di Argotec si trova in Italia, a Torino, mentre ulteriori uffici sono attivi nel Maryland (Stati Uniti d’America).
Con chi collabora Argotec?
La società collabora quotidianamente con l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana), coordinando alcune missioni spaziali, ed anche con gli enti internazionali NASA ed ESA (Agenzia Spaziale Europea).
Quanti dipendenti conta Argotec?
Dalla sua nascita ad oggi ha costruito un team composto da 100 risorse.
Perché di queste nuove assunzioni?
Attualmente, dopo aver lavorato anche alle recenti missioni Dart e Artemis 1 della NASA, è alla ricerca di personale per ampliare ulteriormente il gruppo di lavoro. In particolare, l’obiettivo di Argotec è realizzare 100 nuove assunzioni e portare l’organico a contare 200 unità nel corso del prossimo anno.
Cosa prevede Argotec?
Gli ulteriori posti di lavoro che Argotec intende coprire nei prossimi mesi, raddoppiando numericamente il personale ora impiegato, mirano a rendere l’azienda ingegneristica un polo di eccellenza in grado di attrarre tutti gli interessati a lavorare nel campo dell’innovazione in ambito spaziale.
Quante sono le nuove assunzioni previste?
Le nuove assunzioni previste sono 100.
Quali sono i profili ricercati?
Al momento, la ricerca di Argotec è aperta a diverse figure e le posizioni aperte riguardano:
– Progettisti di hardware;
– Specialisti in digitalizzazione dei processi, ingegneri DevOps e AOCS;
– Controller di terra;
– specialisti IT e tecnici elettronici AIT.
Quali sono le figure richieste?
Le figure d’interesse per le assunzioni Argotec sono sia profili senior, che giovani brillanti. I ruoli da coprire presso l’azienda ingegneristica sono infatti diversificati sia dal punto di vista delle mansioni da svolgere, che in base al livello di esperienza richiesto.
Come candidarsi per Assunzioni Argotec
Come inoltrare domanda?
Gli interessati alle nuove assunzioni Argotec possono consultare la sezione dedicata alle carriere presente sul sito web dell’azienda. Da qui, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi a quelle d’interesse, inviando il cv tramite l’apposito form online.
Altre Aziende che Assumono
Oltre al Lavoro in Argotec, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.
© 2022 Concorsando.it è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati – Concorsando S.r.l. – Sede legale Via Miguel Cervantes de Savaedra 55/27 – 80133 Napoli – Numero REA NA-959295 – P.IVA Codice fiscale e numero di iscrizione al registro imprese 08452051215 – Capitale sociale sottoscritto e versato € 16.471,00