aspettando-il-natale-con

Aspettando il Natale con

Home / Spettacoli / Aspettando il Natale con ‘La musine dai cjants’ di Straulino

Appuntamento il 7 dicembre, alle 20.30, nel centro civico di Fauglis di Gonars

Aspettando il Natale con u0027La musine dai cjantsu0027 di Straulino

05 dicembre 2022

Per iniziare bene il mese di dicembre, in attesa del Natale, a Gonars si iniziano a raccogliere emozioni e sentimenti per “La musine dai cjants” (il salvadanaio dei canti), in un concerto/presentazione dell’ultimo lavoro di Lino Straulino, recentemente pubblicato da Nota, che si terrà il 7 dicembre, alle 20.30, nel centro civico di Fauglis di Gonars, paese dove trascorse gli ultimi anni di vita Tite Grison (Giovanni Battista Marzuttini), a cui lo stesso Straulino ha dedicato diversi studi.

Esiste la musica friulana? Oppure è solo musica in friulano? Lino Straulino ci trasporta in un viaggio pieno di passione e di curiosità alla ricerca delle peculiarità della musica friulana, scoprendo formule e modelli che vengono da un passato remoto ma che ancora oggi possono essere usati per scrivere, suonare e cantare musica propriamente friulana.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Gonars, in collaborazione con la Biblioteca civica “Daniele di Bert” e lo sportello associato per la lingua friulana.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

7 + 1 =